Rosalia Messina Denaro: età, marito e figli, tutte le informazioni sulla sorella del boss della Mafia Matteo Messina Denaro, il latitante arrestato dopo 30 anni il 16 gennaio 2023. E’ finito al carcere Pagliarelli di Palermo l’interrogatorio di garanzia di Rosalia Messina Denaro, arrestata venerdì scorso, 3 marzo 2023, con l’accusa di associazione mafiosa. Il colloquio davanti al presidente dei gip Alfredo a Montalto è durato pochi minuti e l’indagata si è avvalsa della facoltà di non rispondere, assistita dall’avvocato Daniele Bernardone. Il legale, conversando con i giornalisti all’esterno del carcere, ha dichiarato:

“Siamo in una fase embrionale del procedimento, per il resto l’ho trovata in buone condizioni considerando la situazione”.

Rosalia Messina Denaro: età, marito e figlia, tutte le informazioni sulla sorella del boss della Mafia Matteo Messina Denaro

Rosalia, accusata di associazione mafiosa, è stata arrestata nella casa di famiglia di Castelvetrano, in provincia di Trapani. Per i magistrati negli ultimi decenni era stata incaricata dal capomafia di molteplici compiti, come quelli di “paziente tessitrice” dei conflitti tra i parenti, di “riservata veicolatrice delle decisioni del latitante” su questioni di carattere familiare, nonché di vera e propria cassiera, incaricata dal fratello di ricevere ingenti somme di denaro, di custodirle, rendicontarle e all’occorrenza distribuirle. E, infine, di canale di smistamento dei pizzini tra il latitante e altri associati mafiosi”. Rosalia Messina Denaro ha 68 anni ed è cresciuta a pane e mafia. E’ figlia e sorella di boss: il papà è don Ciccio, il “patriarca del Belìce”, morto nel 1998 (Don Ciccio morì da latitante, il suo corpo fu rinvenuto per strada dopo una telefonata anonima), il fratello è Matteo, il super latitante fino allo scorso 16 gennaio. Ma è anche moglie, madre e suocera di uomini d’onore. E’ la più grande delle quattro sorelle di Matteo. Sua figlia è Lorenza Guttadauro, l’avvocato che assiste il boss sin dal giorno della sua cattura.

Rosalia Messina Denaro, chi è il marito della sorella del boss della mafia

Il marito di Rosalia Messina Denaro è Filippo Guttadauro, tuttora in carcere, che ha già scontato 14 anni per associazione mafiosa. Dietro le sbarre anche Francesco Guattadauro, secondo figlio di Rosalia, nipote prediletto dell’ex latitante: sta espiando una condanna a 16 anni sempre per associazione mafiosa.