La Juventus prova a blindare Angel Di Maria, almeno per un’altra stagione: i bianconeri hanno intenzione di rinnovare il contratto dell’argentino, in scadenza a giugno. Dopo un avvio difficile anche a causa di diversi problemi fisici, l’ex Paris Saint-Germain sta vivendo un grandissimo 2023 ed è il calciatore più decisivo nella rosa di Massimiliano Allegri. Per questo motivo la Juventus sta lavorando per prolungare il contratto di Angel Di Maria almeno per un’altra stagione (fino al 30 giugno 2024) a prescindere dall’approdo, o meno, nelle coppe europee nella prossima stagione.

Di Maria-Juventus, le ultime sul rinnovo

La Juventus sta portando avanti il progetto legato agli Under 25 – diversi giovani lanciati in stagione tra cui spiccano Fagioli e Miretti – ma vuole affiancarli a campioni più esperti. Ecco perché, dopo il rinnovo di Danilo, la società bianconera ha intenzione di prolungare anche il contratto di Angel Di Maria. L’argentino – che ha vinto la Coppa del Mondo in Qatar 2022 – è uno dei calciatori più decisivi con 7 gol e 7 assist. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta lavorando a fari spenti per prolungare il contratto per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2024. Dai primi discorsi informali – riporta sempre la Rosea – l’ex Paris Saint-Germain avrebbe aperto alla possibilità di restare in bianconero, anche se la Juventus non dovesse prendere parte alla prossima Champions League. Il classe 1988, che ha sempre manifestato l’intenzione di tornare a giocare e chiudere la carriera al Rosario Central, sembra convinto di restare. La famiglia, infatti, si trova bene a Torino ed El Fideo l’ha sempre messa al primo posto nelle sue scelte e decisioni. Dal punto di vista contrattuale, la Juventus avrebbe intenzione di offrire a Di Maria un prolungamento alle cifre attuali – 7,5 milioni di euro netti – anche in caso di mancato accesso alla prossima UEFA Champions League. I prossimi mesi, ora, potrebbero essere decisivi.

Dopo aver vinto la Coppa del Mondo, Angel Di Maria ha messo un ultimo obiettivo nel mirino: vincere la Copa America del 2024. La Nazionale di Scaloni, che ha vinto il trofeo nel 2021, vuole bissare il successo e il classe 1988 vorrebbe continuare a scrivere la storia. Rimanere alla Juventus per un’altra stagione darebbe all’ex Paris Saint-Germain maggior visibilità che tornare al Rosario Central e anche per questo motivo Di Maria ci sta pensando. Mentre la Juventus si mostra sempre più fiduciosa. Sullo sfondo rimane anche la pista MLS: l’Inter Miami di Beckham ci prova, ma la pista non sembra scaldare più di tanto El Fideo.

Calvo: “Rinnovo? Lavoriamo a fari spenti. Siamo fiduciosi”

La dirigenza bianconera ci va cauta, ma la fiducia per il rinnovo di Angel Di Maria è palese. A dimostrarlo sono le parole del Chief Football Officer Francesco Calvo. Il dirigente bianconero, nel prepartita di Roma-Juventus (Clicca QUI per la cronaca) ha così dichiarato ai microfoni di Dazn: “È un leader tecnico e dello spogliatoio. Noi i giocatori importanti li vogliamo sempre tenere con noi, come dimostrato con Danilo. Stiamo parlando, le negoziazioni le facciamo dietro le quinte ma siamo fiduciosi“.