Soliti Ignoti come partecipare alla famosa trasmissione (game show) condotta da Amadeus su Rai1. Il seguitissimo gioco  che si basa sul format americano Identity, lanciato su NBC, prevede che nella trasmissione ci sia un concorrente e un gruppo di misteriosi personaggi (di qui ignoti).

Per cui l’obbiettivo di chi partecipa è quello di associare ciascun personaggio ignoto  alla sua identità.

Ci si prepara per la nuova edizione 2023-2024. Ma come si fa a partecipare al programma? Come si entra nel cast dei Soliti Ignoti?

Lo scopriamo insieme.

Soliti Ignoti come partecipare 

Soliti Ignoti Casting. Come entrare a fare parte del programma televisivo I Soliti Ignoti? Il gioco a premi più amato d’Italia deve stuzzicare la fantasia di molti telespettatori, che potrebbero desiderare di partecipare al casting del programma tv, soprattutto dopo la vittoria di Felice e Letizia, i fratelli originari di Potenza, che hanno vinto nella giornata del 3 marzo ben 90 mila e quattrocento euro in gettoni d’oro. 

In primis, è necessario essere maggiorenni e tenere in considerazione che i casting avranno inizio solo a partire dal marzo 2023, ovvero quando il casting del 2022 si è concluso. Prendere parte alle selezioni non è difficile e basta andare sul sito dedicato della rai (rai casting) e compilare un form esatto con dei dati, inviando, dopo, la richiesta di partecipazione. 

In questo modo, si dà la disponibilità ad essere contattati dall’Ufficio Casting della Rai, che sottoporranno i candidati ad un’intervista telefonica più approfondita, affinché sia possibile comprendere se il candidato abbia veramente le carte in regola per partecipare al programma televisivo. 

Ad essere valutate saranno le capacità logico-deduttive, le capacità comunicative e le qualità di telegenia (secondo quanto viene riportato dalla comunicazione ufficiale della Rai, quest’ultima non include soltanto le qualità estetiche ma, in senso più lato, anche la capacità di suscitare l’interesse del pubblico attraverso la propria immagine).

Il montepremi che il candidato potrà raggiungere, se indovinerà le identità di tutti gli ignoti, sarà di 250.000 mila euro. 

Come partecipare ai Soliti Ignoti: “non è possibile se”

Secondo i criteri di ricerca applicati per l’edizione del 2018/2019, è impossibile candidarsi per il programma se: 

1) se si ha subito condanne penali; 

2) se si è dipendenti/ex dipendenti/collaboratori della Rai o del gruppo EndemolShine Italy;

3) se si ha un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti indicati sopra;

4) se si ha già partecipato alle scorse edizioni del programma; 

5) se si ha partecipato ad altri programmi televisivi, con decorrenza gennaio 2016.

Rai casting: le selezioni aperte

Attualmente sono aperti i casting Rai per due trasmissioni specifiche, da quanto attestato sul sito ufficiale.

Si cercano talenti per la trasmissione “…E viva il videobox”, lo show che porta in scena l’Italia tra tantissimi talenti, trasmettendo clip di   esibizioni e numeri divertenti, interessanti e originali.

Sarà possibile vedere lo show tutti i giorni e a sorpresa interverranno personaggi famosi. Il bello è andare in  TV, comparire per un momento e divertirsi tra cantanti, ballerini, performer di tutti i generi. Si cercano talenti e ci si può candidare procedendo su www.rai.it/raicasting.

Vale lo stesso per il programma “Reazione a catena”. Perfetto per partecipare in gruppo: esattamente se si è un trio di amici, parenti, complici, pronti per giocare e prendere parte ad una sfida.

Tra curiosità sulla lingua italiana, catene di parole e vocaboli da indovinare, è possibile prendere parte al programma  per aggiudicarsi il montepremi. Associare logicamente le parole sarà la chiave vincente per proseguire con successo durante la gara.

Il sottotitolo dello show non a caso è “rinfresca la mente”. Lo show verrà trasmesso dal 5 giugno 2023 al 17 dicembre 2023.

Rimanete qui su tag24 per tutte le novità sul mondo della tv.