(Foto e Video realizzati da Thomas Cardinali)

Incendio Roma Prati oggi, tensione alle stelle e tanta paura. In una normalissima domenica pomeriggio e nel silenzio più totale, è scoppiato un incendio in un appartamento al penultimo piano di un palazzo in Via Sabotino al civico 24.

Inizialmente si è pensato che si potesse domare serenamente, ma è stato solo un momento perché nel giro di qualche minuto le fiamme sono uscite dal palazzo e il fumo ha cominciato ad essere parecchio.

L’incendio è domato, la gente è potuta rientrare nelle proprie case (foto Tag24)

I Vigili del Fuoco sono stati subito chiamati e sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. Da ricordare che nel quartiere Prati c’è una delle sedi più importanti e storiche della captale.

I pompieri sono intervenuti con tre camion pompa, due erano autobotti, con un sufficiente carico d’acqua per spegnere l’incendio nel giro di qualche ora e tranquillizzare le persone che abitano lì che sono potute rientrare a casa senza problemi.

Incendio Roma Prati oggi. Le cause

Mentre c’erano le fiamme che si stavano propagando, la paura e la tensione era parecchia, con diverse persone che si sono ritrovate in strada e hanno atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco. Per fortuna nell’appartamento che si trovava al terzo piano di via Sabotino al civico 24 non c’era nessuno, anche per questo i pompieri hanno potuto lavorare senza particolare stress e hanno potuto agire con incredibile velocità.

Naturale per che per le persone che abitavano vicino all’appartamento non è stato un pomeriggio tranquillo, anche perché la paura di veder così da vicino le fiamme che potevano entrare negli altri appartamenti è stata tanta, ma la squadra dei Vigili del Fuoco ha effettuato un intervento veloce e senza alcun tipo di conseguenza per chi abitava vicino all’appartamento andato a fuoco.

[bbvideo id=5449572]

Una volta spente le fiamme, i pompieri sono entrati nella case e, da quanto si apprende, si sono messi in contatto con le persone che hanno la proprietà dell’appartamento. Sulle cause c’è un’indagine in corso e sono ancora tutte da verificare e accertare, ma potrebbe essere stata un piccolo corto circuito elettrico a causare l’incendio, ma è solo un’ipotesi.

Ad ogni modo tutto è andato bene, tanto che la polizia municipale accorsa sul posto per bloccare l’ingresso alla via, dopo circa un’ora e mezzo ha dato il via libera alla circolazione. Il problema, che comunque non c’è stato, era che il palazzo si trovava nei pressi dello stadio Olimpico, dove era in programma la partita di campionato Roma-Juventus. Ma tutto è andato bene, grazie al rapido ed efficace lavoro dei Vigili del Fuoco che alla fine hanno ricevuto i complimenti e gli applausi della gente che abita in quella via. Insomma, tutto bene quel che finisce bene.