Chi è Antonella Liuzzi, moglie dell’attore Lino Guanciale e figlia dell’ex senatore del Popolo della libertà Pietro Liuzzi? Scopriamo la sua età, che lavoro fa e se ha figli.

Antonella Liuzzi: età, lavoro e figli della moglie di Lino Guanciale

Antonella Liuzzi nasce nel 1986 a Noci, in Puglia; ha quindi 37 anni.

Si trasferisce da giovane a Milano, dove si laurea successivamente alla Bocconi di Milano, ed è la figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore del Popolo della libertà e sindaco di Noci per ben due mandati.

Attualmente vive proprio nel capoluogo della Lombardia con suo marito, il famosissimo attore di fiction e non solo Lino Guanciale, anche se è da ricordare che durante la sua carriera universitaria ha studiato presso la City University di Hong Kong e la National Chengchi University di Taipei.

La laurea alla Bocconi arriva grazie alla sua grande passione, nata sin da quando era bambina, per lo studio, a cui si è dedicata completamente da sempre, a differenza del marito che vive una vita sotto i riflettori.

Dal 2013 al 2015 Antonella lavora come assistente alla didattica presso l’università nella quale si è laureata, la Bocconi, e in seguito si occupa di researcher presso l’osservatorio M&A.

Nel 2019 diventa project manager della SDA Bocconi School of management e ad oggi Antonella Liuzzi è docente di ruolo all’Università.

Ricordiamo inoltre che dopo la laurea in economia per l’arte, la cultura e la comunicazione, decide di specializzarsi in economia e legislazione per l’impresa, precisamente conseguendo un master in Gestione delle risorse umane e amministrazione del personale presso l’Università di Roma Tre.

Attualmente è socia e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Greenblu, un sito per le vacanze in Puglia e in Basilicata.

Antonella, oltre all’amore spassionato per gli animali, svolge un vero impegno filantropico.

Vita privata

La differenza d’età tra Antonella e il marito Lino Guanciale è di circa 7 anni. I due si conoscono a Milano, all’Università Bocconi.

I due si sono sposati in gran segreto il 19 luglio del 2020 a Roma, in Campidoglio. Poi sui social l’attore, dopo il fatidico sì, ha pubblicato alcune foto. Il 15 novembre del 2021, dal loro amore, è nato Pietro.

L’annuncio del matrimonio per pochi intimi, secondo le regole anticovid è stato dato da il Gazzettino di Noci, quotidiano locale del paese di origine della sposa.

La video intervista a Lino Guanciale

TAG24 in occasione del lancio della nuova stagione de Il Commissario Ricciardi ha intervistato Lino Guanciale, il marito di Antonella Liuzzi.

[bbvideo id=5449355]