Herbert Ballerina età. Attore e comico italiano, conosciuto per aver collaborato con Checco Zalone in uno dei suoi film, ospite a “Stasera tutto è possibile” condotto da Stefano De Martino, Herbert Ballerina è molto amato dal pubblico a cui riesce a strappare sempre un sorriso. Cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Scopriamo alcuni dettagli al riguardo.

Herbert Ballerina età

Herbert Ballerina è nato a Campobasso il 7 marzo 1980, ha quindi quasi 43 anni.

Vero nome

Herbert Ballerina è soltanto un nome d’arte, in realtà l’attore si chiama Luigi Luciano.

Fidanzata

Non ci sono molte notizie sulla vita privata, infatti, il comico ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo al riguardo. Fino a qualche anno fa, il web sapeva che fosse fidanzato con una collega, Lucia di Franco, i due sono stati fotografati insieme tante volte. Inoltre, in un’occasione, nel corso della trasmissione “Lo Zoo” di 105, l’attore non ha perso occasione di farle gli auguri per il suo onomastico e qualcuno in diretta lo prese anche in giro. Dal 2018, però, la coppia non si è più fatta vedere insieme e dunque non sappiamo se tra i due ci sia ancora qualcosa.

Biografia

Herbert Ballerina è un attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico. E’ nato a Campobasso ma la sua formazione è avvenuta a Bologna al DAMS. Successivamente si è trasferito a Milano ed è entrato a far parte della Shortcut Productions di Marcello Macchia ed Enrico Venti, dove, all’inizio ha iniziato a lavorare come assistente e poi come attore e autore. Proprio insieme a Marcello Macchia diventa protagonista di alcuni trailer umoristici con lo pseudonimo di Herbert Ballerina. E’ così che comincia la sua carriera artistica, debuttando in tv nei programmi televisivi “Mai dire Lunedì” e “Mai dire Martedì”.

“Il successo delle cose che facevamo è stato decisamente sopra ogni aspettativa. Non dico che la nostra sia stata nuova comicità, però un break c’è stato, la gente ha iniziato a parlare come noi interiorizzando quel linguaggio. La cosa assurda è che vedendole adesso, non sapendone nulla, si potrebbe rimanere spiazzati, mentre al tempo ci siamo infilati in un sentiero che la gente apprezzava”. Ha rivelato in una delle interviste per Fanpage.

Successivamente ha partecipato come attore a vari format per la web tv di Fox Italia, Floptv.tv e Tatami per Rai 3. Il 2011 è stato per lui un anno paerticolare dato che è arrivato nelle sale cinematografiche con il film di Checco Zalone Che bella giornata. Dal 24 gennaio 2011 è entrato a far parte del programma radiofonico “Lo Zoo” di 105 sempre con i colleghi Marcello Macchia ed Enrico Venti. Nel 2013 fa parte del cast principale della serie televisiva Mario, con il ruolo del personaggio Ginetto, un ragazzo dalle doti intellettive poco eccelse che il padre vuole far diventare giornalista.

Dal 4 giugno 2014, sempre su MTV, prende parte a Testa di calcio, dove gira per il Brasile in vista dei Mondiali di calcio 2014. L’attore è tifoso del Napoli. L’anno dopo, nel 2015, è uscito al cinema il film Italiano medio di Maccio Capatonda, adattamento cinematografico dell’omonimo fake trailer, in cui Ballerina ha avuto più di una parte. Poi ancora, nel 2016 entra nel cast di “Le Iene” con il ruolo di Ansiaman. Nel 2016 è protagonista del film Quel bravo ragazzo di Enrico Lando. Nel 2017, è diventato lo pseudoinviato del PrimaFestival di Sanremo, è il vicesindaco Marino Peluria nel film Omicidio all’italiana ed è nel cast di Colorado. Dal 2018 è entrato a far parte della trasmissione Quelli che il calcio, accanto a Federico Russo nel cosiddetto Pub, un bar di Milano dal quale si collegano in diretta. Nel 2020 ha partecipato al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo. Prossimamente prenderà parte alla terza stagione “LOL- Chi ride è fuori”,