Samanta Togni è nata a Terni il 21 aprile 1981 e ha 41 anni di età. E’ una ballerina, insegnante e conduttrice televisiva.
Samanta Togni età, marito, figli
Samanta è sposata con Mario Russo. I due si sono sposati a febbraio 2020, a pochi mesi dal primo incontro in treno. Per amore Samanta ha lasciato l’Italia e ha traslocato a Dubai, dove il marito è un chirurgo estetico molto stimato e apprezzato. Sempre a Dubai la coppia ha aperto un grande centro estetico “Dance and Beauty“, dove si occupano di tutto ciò che riguarda il benessere fisico: dallo sport ai trattamenti di bellezza.
Samanta Togni e Mario Russo non hanno figli in comune. La ballerina, infatti, ha già avuto Edoardo dall’ex marito Mirko Trappetti, mentre Russo ha tre figli (Giordana, 16 anni, Roberto, 14 e Federico, 13) nati da un precedente matrimonio.
In passato Samanta ha avuto anche due relazioni con gli ex calciatori Stefano Bettarini e Christian Panucci.
Biografia
I genitori di Samanta, Sandro Togni e Loredana Camilli, sono due ballerini. A soli tredici anni, Samanta conquista la finale al Blackpool Dance Festival, il concorso di danza più antico del mondo.
E’ stata per quindici anni ballerina professionista di Ballando con le Stelle, che ha vinto nel 2016 in coppia con l’attore Iago García. Il 26 e 27 agosto dello stesso anno ha fatto il suo debutto come conduttrice televisiva presentando, assieme a Flavio Montrucchio, le fasi finali della cinquantanovesima edizione del Festival di Castrocaro.
E’ stata poi alla conduzione di programmi Rai come I Fatti Vostri, al fianco di Giancarlo Magalli e il nuovo format di cucina Cook50.
Nel 2021 ha condotto il suo primo programma in solitaria, Domani è domenica, su Rai Due.