Perché Anna Oxa sarà assente a Domenica In?. Dopo i rumors circolati nei giorni scorsi sul suo conto, l’artista è intervenuta su Instagram per chiarire i motivi della sua assenza nella puntata di oggi del programma condotto da Mara Venier. Stando alle indiscrezioni sembrava che Anna Oxa stava valutando la proposta di andare in studio a Domenica In per un cachet stellare che si sarebbe aggirato sui 35mila euro. A preoccupare però sarebbero state le questioni legali in corso con la Rai che non aveva intenzione di fare eccezioni. Qualche ora fa però l’artista ha voluto replicare a quanto apparso sul web e la stampa e lo ha fatto ancora una volta tramite social.
Perché Anna Oxa sarà assente a Domenica In?, il post Instagram
Anna Oxa ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui ha lanciato una frecciata a chi ha messo in giro la notizia di presunte tensioni con la Rai. L’artista ha fatto sapere che il direttore Stefano Coletta e la Rai sono felici per la sua prossima ospitata a Domenica In: “Non ci sono cure, ne farmaci per questo virus che infetta velocemente persone che sono predisposte a stupidità, violenza, malvagità, cattiveria e depravazione. I primi sintomi sono: unti in faccia, sudici e senso di sporco”. Anna Oxa era stata invitata a partecipare alla puntata di oggi di Domenica In ma a causa dei funerali di Maurizio Costanzo le pratiche si sono rallentate: “Molti erano presenti al funerale e le pratiche si sono rallentate. Probabilmente nel rispetto degli impegni di tutti non si esclude la partecipazione nelle prossime puntate”. In merito invece alla richiesta del cachet stellare, l’artista ha tenuto a sottolineare di lavorare per una società che come tutte le altre presenta delle spese: “La signora Anna Oxa lavora per una società che ha presentato delle spese, come fanno tutte le altre società. Nelle spese si prevede anche il pagamento di altre persone con un impegno di 4 giorni, di cui viaggi, vitto, alloggio ecc…”. Lo staff di Anna Oxa ha poi concluso: “Come sempre Oxarte può documentare ogni cosa. Potremmo mai credere che la RAI, tv di Stato avrebbe violato la privacy delle società, con questa specie di essere mortificante per se stesso, senza avvisare delle problematiche OXARTE? Anzi, quando ho letto la notizia ho chiesto cosa stesse accadendo e mi è stato risposto di non badare a quello che viene scritto nei giornali”. Anna Oxa era stata al centro delle polemiche anche in occasione del recente Festival di Sanremo. L’artista aveva rifiutato di rilasciare interviste con la stampa e non si era presentata nemmeno sul green carpet per la sfilata fuori il Teatro Ariston con gli altri big in gara. Sul web in molti avevano criticato il suo comportamento tacciandola di arroganza. Lo staff di Anna Oxa ha però chiarito che per questioni legali l’artista non avrebbe potuto rilasciare interviste fino al 15 febbraio: “L’artista sta recuperando ora le interviste che erano state richieste prima e dopo Sanremo”, è precisato nel post Instagram.
L’intervista a Belve
Francesca Fagnani ha inaugurato la prima puntata di Belve in prima serata con l’intervista a Anna Oxa. Un’intervista che ha particolarmente diviso il web visto che l’artista ha tentato di evadere le domande in più occasioni. In merito alla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo l’artista ha tenuto a chiarire di essere rimasta contenta per l’accoglienza del pubblico sottolineando la superfluità del voto: “Sono contentissima perché non relaziono me, o la signora Oxa, alla manifestazione in sé. Ma quanto io sia riuscita a portare alla nuova generazione qualcosa di straordinario che debba essere divulgato. Quando dico sali donna o sali uomo vuol ritorna alla qualità, che è in estinzione. Nessuno si aspettava dopo 13 anni il mio ritorno a Sanremo e la gente mi è stata così vicina, ha vissuto una commozione incredibile. La gente è fuori da quella sala. Bisogno vedere chi vota? Esiste la gente non il voto. Il vero voto è quello che tu hai trasferito. Io non considero ciò che non è serio”.