Anthony Morrow è stato arrestato. L’ex giocatore NBA con la canotta di Golden State Warriors e Oklahoma Thunder è stato fermato dalle forze dell’ordine il febbraio scorso nella sua città natale di Charlotte, Carolina del Nord, con l’accusa di aggressione e rapimento legati ad un episodio di violenza domestica da parte di una ragazza con cui avrebbe avuto una relazione.
Anthony Morrow è stato arrestato venerdì 10 febbraio ed è stato detenuto nella prigione dell’ufficio dello sceriffo della contea di Mecklenburg per due giorni quando è stato rilasciato dopo aver versato una cauzione pari a quindicimila dollari. L’accusa pendente è molto grave ma il giocatore si è dichiarato tranquillo della sua innocenza.
L’emittente locale WSOC-TV 9 ha pubblicato i dettagli del rapporto della polizia in cui la giovane donna ha affermato di essere stata più volte aggredita con pugni sul volto e sullo stomaco con l’ex giocatore NBA che avrebbe tentato di strangolarla. La ragazza avrebbe consegnato alle forze dell’ordine del materiale fotografico con cui documentava i graffi sul collo, un labbro tagliato e diverse abrasioni sul viso e sul corpo.
L’avvocato che cura gli interessi di Anthony Morrow ha rilasciato una dichiarazione a Channel 9 per chiarire la vicenda e scacciare i sospetti sul suo assistito: “Anthony nega tutte queste accuse, lui è un ragazzo tranquillo e un padre di famiglia. Ha fiducia nel nostro sistema giudiziario e ha piena fiducia che una revisione delle prove rivelerà che non è colpevole”.
La carriera
Dopo aver giocato per quattro stagioni nella NCAA a Georgia Tech si è reso eleggibile al draft del 2008 senza però essere scelto da nessuna franchigia. Nonostante la delusione della mancata chiamata riesce a strappare un contratto di breve durata con i Golden State Warriors che poi lo confermeranno per tre stagioni.
Durante la sua prima partita NBA realizza una doppia doppia da 37 punti e 11 rimbalzi contro i Los Angeles Clippers facendo registrare la miglior prestazione di sempre al debutto di un giocatore non scelto nel Draft. L’estate successiva mette a referto 47 punti contro i New Orleans Hornets stabilendo il record di punti segnati in una partita di Summer League. Nella stagione 2009-10 stabilisce contro i Dallas Mavericks il record personale di sei tiri da tre punti realizzati in una partita.
Il 13 luglio 2010 è stato ceduto ai New Jersey Nets con cui realizza la seconda miglior percentuale di sempre nei tiri da tre punti dietro a Steve Kerr. Il 3 febbraio 2012 realizza la sua miglior prestazione assoluta segnando 42 punti ai Minnesota Timberwolves.
Nel luglio 2012 passa agli Atlanta Hawks nell’ambito di una serie di scambi tra le due società. Nel luglio 2014 Morrow firma un triennale da più di 10 milioni di dollari con gli Oklahoma City Thunder.
La sua avventura in Nba si conclude nel 2017 quando passa ai Chicago Bulls. Con la franchigia dell’Illinois scende in campo appena nove volte collezionando quarantuno punti prima di ritirarsi dal basket professionistico.
Padre di quattro figli, una volta smesso di giocare è tornato a vivere nella sua città natale dove si è dedicato al mondo della moda coniugandola con la musica hip hop, sua grande passione. Da questo connubio ha costruito un brand di abbigliamento chiamandolo ‘Ownsenseofstyle’ da cui destina una percentuale degli incassi alla propria fondazione benefica in aiuto dei ragazzi di Charlotte.
In merito al suo progetto imprenditoriale ha dichiarato: “Mi sono detto, preferirei fare i miei vestiti piuttosto che spendere soldi per i marchi di altre persone a cui non importa del mio dollaro. Ho creato Own Sense Of Style per potenziare la proprietà. Possiedi ciò che puoi acquistare, i giorni in cui fletti come se lo avessi quando non lo fai sono finiti. Proprio il tuo senso dello stile”.