Sean Kanan, attore statunitense che interpreta il personaggio di Deacon Sharpe nella soap ‘Beautiful‘, si è raccontato a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin.

Sean Kanan sovrappeso, da piccolo lo prendevano in giro

Ospite della Toffanin, ha raccontato la sua forte passione per le arti marziali, e di come la disciplina del karatè lo abbia aiutato in un momento difficile e sconfortante della sua vita. Da piccolo, Sean Kanan veniva bullizzato per il suo aspetto fisico: “Ho iniziato a studiare arti marziali quando avevo 15 anni. Sono stato vittima di bullismo perché ero un ragazzo in sovrappeso e con gli occhiali, per questo venivo preso di mira. La città in cui sono cresciuto era difficile“.

Grazie al karatè qualcosa è cambiato. Ecco cosa ha detto Sean Kanan: “Quando ho iniziato a studiare arti marziali ho acquisito fiducia in me stesso. L’alta disciplina e l’umiltà hanno cambiato la mia vita e mi hanno aiutato a superare il momento difficile che stavo affrontando“.

Il momento di buio e la corsa all’ospedale

La sua vita è cambiata anche intorno ai 50 anni, perché ha avuto un po’ una crisi: “Quando ho compiuto 50 anni, è stato un momento di buio per me. Ero sovrappeso, non avevo prospettive lavorative. A essere onesto sentivo che stavo scivolando verso la mediocrità, e mi sono reso conto che è stato necessario non aspettare il treno giusto, ma costruire il treno giusto! E ho cambiato tante cose nella mia vita, e questo cambiamento è stato il mio spunto per il mio libro ‘Il metodo del Cobra’. È proprio qui che racconta un episodio di quando aveva vent’anni ed era sul set di Karate Kid‘ ed è stato molto molto male:Improvvisamente sentii la mia pressione sanguigna scendere, e iniziai ad avere le vertificini, e una forte sensazione di stordimento. Crollai a terra, privo di sensi. Sentii per caso uno dei paramedici dire che ero svenuto perché la mia pressione sanguigna era crollata a causa di una grave emorragia… Non dimenticherò mai, le parole successive che ho sentito: ‘Portiamolo al pronto soccorso, sta morendo’. Non potevo credere che stesse succedendo. Divenni sempre più freddo, lottando per tenere gli occhi aperti. Sentivo che stavo per andarmene. Ricordo di aver pensato a quanto sarebbe stato facile lasciarsi andare e addormentarsi. Mi sono costretto a rimanere concentrato e vigile mentre venivo portato in sala operatoria. Guardai, il chirurgo negli occhi. Raccolsi la poca forza che mi era rimasta e gli dissi: ‘Dimmi che sei bravo!’. I miei occhi, chiedevano una rassicurazione. Mi svegliai in una stanza di ospedale. Ero sopravvissuto, e devo una brutale incisione verticale di 30 cm lungo l’addome, a dimostrarlo.“. Con gli occhi visibilmente commossi, Sean Kanan ha definito questo fatto “una brutta esperienza“.

Sean Kanan, il matrimonio con Michele Vega

L’attore poi parlato anche della sua vita privata e del matrimonio con la moglie Michele Vega, con cui è sposato da ben 10 anni: “Mia moglie ed io ci siamo sposati a Monte di Procida, ormai dieci anni fa. Sì“.

Tempo fa, in un’intervista aveva affermato: “Lei è la prima cosa per me. Siamo amici di cuore, lei è tutto per me“.

Il ritorno a ‘Beautiful’

Con il suo ruolo di Deacon Sharpe, Sean Kanan è diventato una star a livello mondiale. Tale personaggio gli ha dato credito e popolarità. Tuttavia ha sperimentato anche nuovi progetti, dalla TV, al cinema.

Tornando proprio lì, dove tutto è iniziato e a distanza di oltre trent’anni, conquisterà anche le nuove generazioni.

Sean è uno dei cattivi diBeautiful‘ ed è tornato da poco nella soap dopo tanti anni di assenza. Parlando del suo lavoro ha dichiarato: “Io sono molto entusiasta, perché dopo un’assenza di cinque anni, sono ritornato e mi sono aggiunto al cast. È proprio un momento interessante, perché Beautiful compie trentacinque anni, e sono molto orgoglioso di festeggiare questo momento con uno show“.