De Filippi Costanzo C’è posta per te. Le ultime ore sono state molto difficili per Maria De Filippi. Dopo la morte di Maurizio Costanzo la regina della tv italiana ha ovviamente annullato tutte le registrazioni dei programmi in onda su Canale 5, quindi Amici di Maria De Filippi, Uomini e Donne e C’è posta per te. Sabato 4 marzo è tornata in onda però proprio con C’è posta per te, ma prima della puntata è stato trasmesso un messaggio importante proprio della stessa queen Mary.
“Stasera vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto“, si legge nel messaggio apparso prima della messa in onda dell’appuntamento che ha visto ospiti Tiziano Ferro, Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson della serie cult Mare fuori.
De Filippi Costanzo C’è posta per te: cos’è successo
La De Filippi ha voluto mandare in onda la puntata di C’è posta per te nonostante la morte di Costanzo perché “così le hanno insegnato“. “Abbiamo registrato questa puntata tempo fa. Nessuno avrebbe mai immaginato quanto dolore e sconcerto avremmo provato, cara Maria. Sono felice di esserci oggi. Sarà un po’ come abbracciarti di nuovo, ancora più forte“, ha scritto Tiziano Ferro come didascalia ad una foto del cantante di Latina insieme a Maria scattata durante la registrazione e pubblicata sul suo profilo Instagram.
Nel frattempo l’avvocato di Maurizio e Maria ha smentito i rumors che erano circolati in merito all’eredità del popolare giornalista e conduttore tv. In una nota del legale Pierluigi De Palma si legge che la famiglia ha definito le informazioni false e del tutto incoerenti con la realtà dei fatti. Ricostruzioni che avrebbero profondamente turbato la presentatrice. La De Filippi è rimasta sorpresa e addolorata per il fatto che in un momento del genere siano state diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità. “La valutazione del patrimonio è immaginifica”, si legge ancora. Non si tratta dell’unico dispiacere delle ultime ore, infatti c’è stata un’altra polemica in merito ad episodi spiacevoli accaduti alla camera ardente.
I selfie della discordia
Prosegue ancora la polemica che da giorni è cominciata dopo che un ragazzi ha fermato la De Filippi nella camera ardente e le ha chiesto un selfie di fronte alla tomba del marito Maurizio Costanzo. Dopo l’episodio immortalato da diversi giornalisti e altre persone presenti in loco, la foto è diventata virale e sta facendo molto discutere sui social network.
L’uomo non sembra essere pentito per l’accaduto. Anzi. “Sono in treno con il tizio che si è fotografato con Maria De Filippi. Lo so perché continua a parlarne al telefono tra un ‘voglio morire’, un ‘non mangio più’ e una risata. A un certo punto ho voluto verificare e ho controllato l’home page di Corriere e Repubblica, tale la risonanza del gesto.
È lui. Gli hanno anche proposto di monetizzare il fattaccio. Ha messo una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere.- si legge sul post pubblicato da Michele Dalai, scrittore e CEO di Zebre Rugby – In due ore di viaggio ha affrontato mille temi e fatto seimila ipotesi sulle cose mirabolanti che potrebbero accadergli, per esempio grazie a un suo amico dirigente delle Poste sa che non deve rispondere a domande di Striscia la Notizia né a quelle delle Iene. In tutto ciò nemmeno per un secondo ha detto di aver fatto una stronzata. Non una volta. Ora però dice che non ha mai avuto tante visualizzazioni. Tante care cose a tutti, scendo dal treno. Scendo”.