Doppietta azzurra nella finale dei 60 metri agli europei indoor di atletica in programma in Turchia. Samuele Ceccarelli è il nuovo detentore del titolo europeo dopo aver conquistato la medaglia d’oro con un tempo di 6″48. Marcell Jacobs ha chiuso in 6″50, suo miglior crono stagionale. Solo qualche settimana prima, il campione olimpico era stato regolato nella finale italiana proprio contro Ceccarelli.

Europei Indoor Atletica, le parole di Ceccarelli e Jacobs

Il nuovo campione europeo ha commentato in questa maniera – ai microfoni di Rai Sport – la vittoria del titolo: “Prima volta che faccio l’Europeo, vincere addirittura… Quando mi hanno dato il pettorale blu di leader europeo mi sono un attimo irrigidito, ma ho continuato a correre contro me stesso. Il livello è altissimo, sono io il nuovo arrivato. Adesso non mi rendo conto, il livello è altissimo, sto vivendo tutte cose alle quali non sono abituato. Io sono il nuovo arrivato, mi ci vorrà un mese per realizzare. I capelli da matricola? Mi hanno portato fortuna, ora però basta. Grazie a tutti.”

Quindi, a seguire sono arrivate le parole di Jacobs il quale sembra aver sofferto anche qualche problema fisico di troppo dalla semifinale in poi “Ceccarelli era al top della forma, speravo andasse a medaglia ma non d’oro. Almeno è rimasta in casa. Io ho dato tutto quello che avevo, ho fatto tutto il possibile. Mi ha battuto il campione italiano e campione europeo con il miglior crono continentale dell’anno. Ho dato il 110%, ora mi concentro sulla stagione outdoor e faremo grandi cose. Anche con la staffetta con questa new entry. Problemi fisici? Un doloretto che sentivo già prima della semifinale, l’ho corsa senza sapere se sarei arrivato in fondo, mi sono buttato ed è andata così. Ho dato tutto. Sono scontento per me ma contento per Samuele.”