Roma-Juventus, probabili formazioni e dove vedere la partita. La vigilia del big match della sfida di domani sera dell’Olimpico, con fischio d’avvio previsto per le 20:45, vede protagonista Josè Mourinho. La Corte d’Appello della Figc, infatti, ha deciso di sospendere la squalifica di due giornate comminata all’allenatore portoghese dopo i fatti di Cremona. L’apertura dell’indagine dalla Procura federale, legata alle relative polemiche dovute alle possibili provocazioni del quarto uomo Serra, ha indotto la Figc a congelare (almeno momentaneamente) le sanzioni inflitte allo Special One. In un Olimpico che si annuncia stracolmo e pronto all’ennesimo sold-out della stagione, Roma e Juventus si affrontano nel posticipo domenicale della venticinquesima giornata di campionato. I giallorossi, reduci dal clamoroso tonfo con la Cremonese, sono chiamati a rispondere all’importantissimo successo in chiave Champions ottenuto dalla Lazio (vittoriosa sul Napoli per 1-0 nell’anticipo di venerdì). Quinto posto per i capitolini, a tre punti da Milan e Inter. Di contro, si presenta nella Capitale una Juventus reduce da quattro vittorie consecutive. L’ultimo successo, nel derby con il Torino, ha proiettato la squadra di Allegri nuovamente in zona Europa, nonostante i 15 punti di penalizzazione: se il piazzamento in Europa League dista oggi sei lunghezze, la zona Champions è lontana – ad oggi – dodici punti.  

Roma-Juventus, le probabili formazioni

Roma-Juventus, le probabili formazioni. Pochi dubbi per Josè Mourinho, che conferma l’oramai canonico 3-4-2-1 e punta sul fattore Olimpico per arrestare la scia positiva della squadra bianconera. Rui Patricio tra i pali, a guidare il terzetto difensivo composto dai titolarissimi Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo, ballottaggio sulla corsia destra, con Zalewski favorito su Karsdorp. Sul versante opposto confermatissimo il rigenerato Spinazzola, mentre a far da scudo centrale in linea mediana agiranno Matic e Cristante. La sfida dell’Olimpico vedrà, tra i suoi protagonisti, l’attesissimo ex Paulo Dybala. L’argentino occuperà la trequarti accanto a Pellegrini, con l’obiettivo di servire al meglio l’unica punta Tammy Abraham. In casa Juventus non ci dovrebbero essere grandi novità rispetto all’undici titolare che si è imposto sul Torino nell’ultimo match di campionato. Szczesny in porta e difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo, rientra Locatelli dalla squalifica: l’ex Sassuolo andrà ad occupare la zona centrale insieme a Fagioli e Rabiot. Chiesa, ancora non al meglio, dovrebbe partire dalla panchina. Sulle corsie laterali di centrocampo, spazio a Cuadrado e Kostic. Davanti Di Maria e Vlahovic insieme dal primo minuto.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri

Roma-Juventus, dove vederla

La partita fra Roma e Juventus sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Gli abbonati potranno vedere la sfida dell’Olimpico scaricando l’app Dazn sulla propria smart tv oppure collegando il proprio televisore a console PlayStation o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Il match fra giallorossi e bianconeri sarà visibile anche in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso il sito Dazn o app.