L’incidente che ha coinvolto due Ferrari è avvenuto oggi, 4 marzo 2023, a Osimo in provincia di Ancona.

I conducenti delle due supercar hanno perso il controllo delle loro auto andandosi a schiantare contro un muro. A causa del violento urto una delle due ha preso fuoco. Ecco la ricostruzione del sinistro.

Grave incidente tra due Ferrari ad Ancona, ecco cos’è successo

L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, intorno a mezzogiorno.  Per cause ancora da chiarire, le due Ferrari si sono scontrate contro un muro, sfondando la recinzione metallica del giardino di un’abitazione in via Molino Basso, alla periferia sud di Osimo in provincia di Ancona.

Tutto è successo in pochi istanti e nell’impatto, una delle due Ferrari è andata a fuoco ed è stata completamente distrutta dalle fiamme. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine locali giunte sul posto, l’incidente alla periferia della cittadina marchigiana potrebbe essere stato causato dall’eccessiva velocità.

A riprendere gli istanti in cui entrambe le Ferrari hanno finito per sfondare il muro di una recinzione, nella tarda mattinata di oggi, sono state le telecamere di videosorveglianza dell’abitazione coinvolta. Il filmato è ora al vaglio degli agenti della polizia locale che stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto, cercando di verificare eventuali responsabilità.

Le telecamere hanno immortalato in tempo reale il momento in cui la prima Ferrari, di colore rosso è uscita di strada ad una curva, seguita subito dopo dalla seconda, di colore blu, che è letteralmente volata in aria prima di scontrarsi contro la protezione metallica della villa e prendere fuoco. Nelle immagini, in possesso della Polizia, si vedono volare alcuni pezzi della supercar di colore blu mente si innalza in aria una densa colonna di fumo.

Il soccorso dei due feriti e le operazioni di spegnimento dei vigli del fuoco

Allertati dai passanti che si sono trovati davanti alle due auto distrutte, sono arrivati sul posto i sanitari del 118. Secondo quanto risulta, alla guida delle due auto vi erano due amici, un automobilista belga e un olandese che si trovavano in vacanza da alcuni amici residenti nelle Marche.

Per soccorrerli, dalla pista dell’ospedale regionale di Torrette si è alzata in volo l’eliambulanza, tuttavia, il velivolo è tornato indietro poco dopo senza atterrare sul luogo dell’incidente. I due feriti sono stati soccorsi dal personale sanitario giunto sul posto con due ambulanze e sono stati trasportati poco dopo all’ospedale dorico di Torrette. Per fortuna, le condizioni di entrambi non risultano essere gravi.

Ad intervenire sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Osimo e della centrale Ancona con l’autobotte che hanno proceduto con le operazioni di spegnimento sull’auto avvolta dalle fiamme.

Resta comunque da chiarire cosa sia successo con esattezza e cosa abbia provocato il violento incidente. La polizia locale è al lavoro proprio in queste ore per tentare di chiarire quanto accaduto questa mattina a Osimo.

Ferrari finisce sotto il rimorchio di un autoarticolato

Nei giorni scorsi, un altro incidente aveva coinvolto una vettura supersportiva della casa di Maranello.

In questo caso, il sinistro è avvenuto nei pressi di Trento e lo schianto è avvenuto con un camion. Il conducente della supercar, infatti, non è riuscito a frenare in tempo la corsa andando a urtare violentemente contro la parte laterale del mezzo pesante che stava impegnando un tornante.

Fortunatamente i due conducenti non hanno riportato gravi ferite e nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Tuttavia, sono stati pesantemente danneggiati entrambi i mezzi e in particolare la Ferrari, il cui costo si aggira intorno ai 400 mila euro.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno tentato di deviare il traffico. Per permettere la rimozione dei mezzi e la pulizia della sede stradale, infatti, la circolazione è stata interrotta circa un’ora.