Fabrizio Biggio età, vita privata, informazioni utili per conoscere la biografia, la carriera e le curiosità sul noto conduttore televisivo, attore, sceneggiatore e regista.
Una vita piena di talenti e occasioni per Biggio che vi raccontiamo proprio qui, su TAG24.
Fabrizio Biggio età
Fabrizio Biggio nasce il 27 giugno 1974 a Firenze, sotto il segno del Cancro, e ha 48 anni. Suo padre è italiano, in particolare pugliese, mentre la madre è francese.
Nella stessa città di nascita, Firenze, Fabrizio Biggio trascorre l’infanzia e, poi, il prestigioso liceo classico Michelangelo, dove viene rimandato ogni anno a settembre, fino al diploma, superato col voto di 39/60.
Dopo il diploma, si iscrive all’Accademia delle Belle Arti a Bologna, ma non aveva le giuste disponibilità economiche, dunque decide di provare il mondo del lavoro. Il suo primo impiego è quello di tecnico teatrale: in particolare, Fabrizio Biggio si occupava delle luci e della scenografia. Si trattava di un impiego faticoso, eppure capace di dargli il necessario per mantenersi.
Fabrizio Biggio moglie, figli
Riservatissimi, Fabrizio Biggio e Valentina De Ceglie condividono la vita insieme: si sono sposati e hanno avuto due figli, Alo e Bianca.
Fabrizio Biaggio, tempo fa, aveva confessato che sua moglie era l’unica delle sue fiamme a sopportare il suo disordine: “Io sono super disordinato. Se c’è un calzino per terra, non lo vedo; potrebbe restare lì per un mese. Le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra”.
Non sappiamo attualmente dove la coppia viva e a quanto ammonti il patrimonio dei due.
Tra le curiosità che riguardano la moglie di Fabrizio Biggio, vediamo quella che la vuole una delle migliori amiche di Alessia Marcuzzi e quella che sostiene che una delle sue passioni sia l’uncinetto.
Biografia
Una carriera puntellata di talenti, occasioni e ruoli diversi per Fabrizio Biggio, che inizia a condurre il programma sulla scuola chiamato La Zanzara in Classe, su Canale 10 nel 1997.
Dal 2000 al 2001 Biggio ha recitato nel programma MTV Mad.
Ha condotto il programma musicale MTV Select in compagnia di Paola Maugeri nel 2001. Continuano nei primi anni 2000 i suoi numerosi progetti, sempre con MTV.
Abbiamo infatti la conduzione MTV On the beach con Camila Raznovich e Francesco Mandelli su MTV nel 2002.
E ancora, ha condotto Hit List Italia+, la trasmissione di musica che annunciava le classifiche e i 20 album in voga in Italia.
Nel 2004 ha iniziato con i programmi comici. Infatti ha presentato il programma comico MTV Pets Show insieme a Francesco Mandelli e con la partecipazione di Trevor e Hamish su MTV.
Nel 2004 e nel 2005 ha iniziato a condurre trasmissioni mattutine come Radio Milano Uno e Radio Roma Uno.
Nel 2005 ha fatto parte della sit-com MTV Bathroom con Francesco Mandelli su MTV.
Dal 2006 avvia anche la conduzione della trasmissione radio Play People.
Fabrizio è oggi conosciuto anche per essere stato protagonista della sitcom I soliti idioti (2009-2012)con Francesco Mandelli, con il quale aveva già lavorato in passato.
Nel 2010, sempre nella sua carriera da presentatore, arriva il programma con Simona Ventura, Ventura Football Club in onda su Radio Uno.
Ha in seguito condotto e preso parte ad altri programmi, sempre dedicati alla musica, sempre per MTV.
Nel 2012 veste i panni di I soliti Idioti insieme al partner di lavoro Francesco Mandelli, in qualità di ospite al Festival di Sanremo.
Parteciperà alla gara diretta da Carlo Conti nel 14 con il brano Vita d’inferno, sempre insieme a Francesco Mandelli.
Continua a poi tra comedy show e svariati programmi, prima del lavoro accanto a Fiorello per Viva Rai2!