Incidente Gubbio oggi. Nella mattina del 4 marzo 2023 si è verificato un incidente a Gubbio in località San Marco: due macchine si sono scontrate, provocando danni da non sottovalutare. Nessuno è morto, ma le vittime coinvolte sono rimaste ferite e trasportate in ospedale.
Incidente Gubbio oggi, scontro tra due auto
Pochi minuti prima delle 11 di oggi 4 marzo 2023, due auto si sono scontrate con un frontale e un laterale lungo la diretta della statale 219 Pian D’Assino che conduce alla rotatoria di San Marco. Le due vetture erano guidate da un uomo e una donna di età compresa tra i 50 e 65 anni. Una persona è stata estratta dai Vigili del fuoco di Gubbio con l’aiuto degli operatori del 118 che sono giunti immediatamente sul posto, intervenendo subito.
Feriti in ospedale
Non si sono verificate morti, ma entrambi i conducenti sono rimasti feriti e trasportati in ospedale comprensoriale per accertamenti. Inoltre, la strada dopo un’ora dall’accaduto sarebbe stata riaperta al traffico, Dunque la strada SS 219 che conduce a San Marco è di nuovo percorribile e accessibile alle auto e i mezzi di ogni tipo.
Incidenti avvenuti ieri e oggi
Il numero di incidenti stradali non si abbassa e sono sempre di più le vittime che restano ferite o perdono addirittura la vita a causa degli scontri su strada frontali, laterali o di altro tipo. Nella giornata di oggi 4 marzo 2023, in Italia si sono registrati diversi episodi del genere da Nord a Sud. A Roma intorno alle 8 si è verificato un incidente mortale. Nello scontro, un’auto e una moto si sono scontrate ed è morta una donna. Sul posto sono intervenuti prontamente la Polizia Locale di Roma Capitale che sta lavorando ai rilievi. L’impatto è avvenuto in viale Guido Bacelli, altezza civico 14, a pochi km da viale delle Terme di Caracalla. I soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno constatato il decesso della donna rimasta coinvolta. E’ stata poi disposta la chiusura di viale Guido Baccelli, tra viale Giotto e via delle Terme di Caracalla.
Nella giornata di venerdì 3 marzo 2023, si è verificato un incidente nei pressi del quartiere Gescal e della rotatoria di San Nicola a Ozieri, intorno alle ore 20.30. Lo scontro ha coinvolto due automobili di grossa cilindrata, si pensa ad un sorpasso azzardato che ha causato la distruzione totale delle due macchine, ma i due conducenti si sono salvati. Infatti, i soggetti sarebbero rimasti soltanto feriti non gravemente.
Ancora nelle prime ore del pomeriggio di 3 marzo 2023, lungo il tratto dell’A2 del Mediterraneo al km 85+300 in direzione Sud tra Polla e Atena Lucana, si sono scontrati un’auto e un tir e la vettura si è completamente ribaltata sulla carreggiata. Sul posto, sono intervenuti subito gli uomini della Sottosezione di Polizia Stradale di Sala Consilina che hanno lavorato alle indagini per una prima ricostruzione. Sull’autista del tir non sono state riferite notizie, ma alla guida dell’auto, una Citroen, vi era una donna di 44 anni di Auletta che è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
Nella mattina del 3 marzo 2023, invece, è avvenuto un incidente nei pressi di Arborea in provincia di Oristano: due auto si sono scontrate frontalmente, si trattava di una Mini Cooper e una Ford Fusion, lungo la strada provinciale SP49 all’altezza del chilometro 13 poco prima dello svincolo per l’impianto idrovoro di sollevamento acque. Alla guida vi erano due donne che sono rimaste gravemente ferite tanto che i soccorsi, giunti sul posto subito, le hanno trasportate immediatamente in ospedale attraverso un elisoccorso del servizio Areus. Inoltre, sono intervenute le Forze dell’Ordine per ricostruire la vicenda.