Il cantante Fedez, non si è presentato al processo bis legato alla strage in discoteca a Corinaldo e ha mandato un certificato di malattia.
Il rapper era stato convocato per fare chiarezza sulle condizioni strutturali della discoteca in questione, in quanto, era stato ospite del locale nel periodo precedente alla strage. Tuttavia, Fedez non si è presentato in aula per la seconda volta. Ecco quali potrebbero essere i motivi.
Fedez assente al processo bis sulla strage in discoteca a Corinaldo
Chiamato a testimoniare dalla Procura, Fedez non si è presentato al processo bis sulla strage in discoteca a Corinaldo. Per giustificare la sua assenza, il rapper, come anticipato, ha fatto pervenire al Tribunale di Ancona, dove era atteso, un certificato medico attestante il legittimo impedimento a comparire come testimone.
Non è la prima volta che Fedez non compare in aula, in quanto, come riportato da “Il Corriere di Bologna” la prima udienza era già stata fissata per lo scorso 24 febbraio e, anche in quel caso Fedez era stato chiamato a testimoniare insieme al cantante Sfera Ebbasta. Entrambi, infatti, erano stati ospiti della struttura poco prima della strage ma non si erano presentati all’udienza.
In quel caso, Fedez aveva avanzato “legittimo impedimento” a causa di un impegno lavorativo che lo vedeva impegnato in un importante progetto pubblicitario per una grande società. Il marito di Chiara Ferragni aveva però dato disponibilità a presenziare ad Ancona nella settimana successiva, ma non è stato così.
La magistratura, infatti, con la testimonianza di Fedez e Sfera Ebbasta, intende fare luce sulle questioni legate alla sicurezza della discoteca in cui avvenne la tragedia l’8 dicembre del 2018, dove morirono 5 minorenni e una mamma 39enne.
In particolare, a citare come testimone Federico Leonardo Lucia in arte Fedez, è stata la Procura, al fine di giudicare in merito alle condizioni di sicurezza del locale, alle questioni amministrative e al possibile rilascio dei permessi per la riapertura della discoteca.
Come riferito da “Il Resto del Carlino” e “dal Corriere Adriatico”, l’assenza dei due cantanti in aula ha generato il malcontento tra i genitori delle vittime che hanno reagito male ad entrambe le assenze in aula, imputando loro di essere degli “insensibili”. Tuttavia, nell’ultimo periodo, la lunga assenza di Fedez sia dai social che dalle apparizioni pubbliche sta preoccupando i fan.
Fedez diserta la presentazione di Lol3 e prende una pausa dai social
Quella del processo di Ancona non è l’unica assenza di Fedez che ha sollecitato la preoccupazione dei suoi ammiratori in merito al suo stato di salute.
Il rapper, infatti, non era presente neanche alla conferenza stampa di presentazione della terza stagione di “Lol: chi ride è fuori”, di cui è il conduttore.
Dopo la recente sparizione dai social seguita al Festival di Sanremo, i fan attendevano di rivederlo in occasione della presentazione di Lol3, ma questo non è avvenuto e il cantante non ha mandato neanche un contributo video. In proposito Frank Matano e Serena Dandini avevano detto “Ci segue da lontano”, senza dare ulteriori spiegazioni.
Nelle scorse ore, tuttavia, Fedez è tornato dai social comunicando ai suoi social di avere deciso di prendersi una pausa dai social, smentendo al contempo, le voci che lo vorrebbero in crisi con la moglie Chiara Ferragni.
Ecco cosa ha scritto il rapper in proposito per giustificare la sua lunga assenza dai social:
“Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più possibile lontano dai social. In questa decisione non c’entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto. A presto”.
Questa decisione potrebbe essere dettata da alcuni recenti problemi di salute, in quanto, in una serie di storie pubblicate su Instagram giorni fa, Fedez era apparso stanco e provato, scusandosi per la sua balbuzie. Qualunque sia il motivo della sua lontananza dai social e dalla vita pubblica, a questo punto i fan di Fedez non possono fare altro che rispettare il suo silenzio.