Di Maria – Juventus, prove di rinnovo. Il club bianconero si muove per trattenere il talento argentino almeno per un altra stagione avendo il contratto in scadenza nel giugno 2023.
Di Maria rinnovo
La Juventus impegnata su diversi fronti: quello societario con l’annullamento dei 15 punti di penalità afflitti in classifica per il caso plusvalenze e in campo con una rincorsa Champions League che fino a poche giornate fa sembra un’utopia e che ora non sembra così lontana. Altro fronte su cui il club bianconera sta lavorando è quello dei rinnovi dei calciatori in scadenza il prossimo giugno, oltre a Rabiot, anche quello di Angel Di Maria. L’argentino, arrivato la scorsa estate dal Paris Saint Germain da svincolato, insieme al suo compagno Paredes, nel momento del suo arrivo sotto la Mole ha firmato un contratto di un anno, fino al prossimo giugno 2023, ma la Juventus, spinta anche dalla prestazioni di alto livello negli ultimi mesi, punta a rinnovarlo almeno per un altra stagione.
El Fideo è sceso in campo 15 volte in Serie A segnando 4 reti, 2 presenze in Coppa Italia e 3 in Champions League senza però andare a segno, a differenza dello spareggio in Europa League contro il Nantes dove in due gare tra andata e ritorno ha segnato tre reti.
Di Maria, carriera, età
Angel Di Maria è un calciatore argentino nato a Rosario il 14 febbraio del 1988. Soprannominato “el fideo”, il magro, secco, per il suo fisico. Inizia a giocare a calcio nel club della sua città fino al 2007 quando sbarca in Europa e viene notato dal Benfica che lo porta in Portogallo dove si fa conoscere al grande calcio. Tre anni con i lusitani e il Real Madrid decide di vestirlo di blancos con cui rimane fino al 2014 quando passa per un anno nel Manchester United prima di passare l’anno successivo al Paris Saint Germain dove resta fino all’estate scorsa con il passaggio alla Juventus.
Lo scorso dicembre ha trionfato in Qatar vincendo con la sua Argentina il Mondiale battendo la Francia in finale.