Le prove libere in Bahrain hanno confermato alcune difficoltà delle Mercedes e George Russell ha provato a spiegare le sensazioni al termine della giornata odierna. Ancora una volta, questo venerdì ha confermato il dominio delle Red Bull mentre ha rivelato la grandissima sorpresa della Aston Martin con Fernando Alonso che è stato il più veloce in pista.

Sul fronte Mercedes, invece, Russell ha ribadito che in vista del weekend in Bahrain sono state apportate modifiche significative ma è ancora difficile capire se la direzione sia giusta:

Sono appena uscito dalla macchina. Dobbiamo ancora riesaminare tutto. Sicuramente c’è una tendenza simile ai test con il passo gara che è sempre più buono rispetto al ritmo sul giro secco. Dobbiamo continuare a esaminare. Vediamo cosa abbiamo imparato rispetto a settimana scorsa. Abbiamo fatto qualche grosso cambiamento e dobbiamo capire se ha funzionato come ci aspettavamo.

Formula 1, Russell va oltre le libere in Bahrain: “Domani più risposte”

Insomma, per George Russell e naturalmente Lewis Hamilton la strada sembra essere ancora in salita ma certamente le sensazioni sono migliori rispetto al passato. Continuando nella sua analisi odierna, il pilota britannico si è leggermente sbilanciato parlando di un lieve miglioramento eppure c’è ancora tempo per capire se le modifiche apportate frutteranno in pista:

L’assetto della macchina è in una finestra totalmente diversa al momento. E la macchina dà sensazioni migliori. Questo però non significa che sia più veloce. Dobbiamo esaminarla. Abbiamo un’ala posteriore diversa questo weekend e dobbiamo capire se ha funzionato come ci aspettavamo. Domattina avremo più risposte.

Certamente per le due Mercedes non sarà facile affrontare nuovamente quest’inizio campionato senza i favori dei pronostici; nonostante tutto, questa volta si ha l’impressione che ben presto il team di Brackley saprà trovare una soluzione efficace per battagliare con Max Verstappen, Charles Leclerc e tutti gli altri piloti.

Leggi anche: Formula 1, George Russell su Sakhir: “Red Bull farà gara a parte”