Sveva Sagramola è nata a Roma il 29 aprile 1964 e ha 58 anni di età. E’ una conduttrice e autrice televisiva.
Sveva Sagramola età, marito, figli
Sveva Sagramola si è sposata il 10 dicembre 2005 con Diego Dolce, un industriale nato in Argentina da una famiglia originaria di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso. Hanno avuto una figlia, nel maggio 2010, di nome Petra.
Biografia
Conduttrice e autrice di grande talento, è cresciuta in Rai e ha sempre lavorato per il servizio pubblico, formandosi a Mixer (celebre format di Giovanni Minoli).
Ha iniziato ad occuparsi di tematiche legate all’ambiente e all’ecologia con Professione Natura, e nel 1998 è passata al timone del suo programma di punta (in onda su Raitre): Geo&Geo.
Ha condotto due edizioni di TIMBUCTU, programma in prima serata di Raitre, e SEI MILIARDI DI ALTRI in seconda serata su Raitre nel 2011 e per GEO ha realizzato decine di reportage da varie zone dell’Africa e del mondo, sui problemi dello sviluppo sostenibile e della conservazione della natura, occupandosi anche delle grandi emergenze umanitarie e ambientali dei Paesi in via di sviluppo.
E testimonial di AMREF dal 1999, quando ha iniziato a documentare con i suoi filmati il lavoro della grande organizzazione sanitaria africana.
E laureata in Lettere Moderne con una tesi in Antropologia Culturale sulla vita dei Turkana del nord del Kenya.
E stata nominata Cavaliere della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano nell’ottobre 2011.