Peggiora la situazione di Achraf Hakimi: il calciatore del Paris Saint-Germain, accusato di stupro, è attualmente sotto indagine e l’ex Inter si trova in libertà vigilata. Il laterale marocchino era stato ascoltato dagli inquirenti smentendo le accuse che gli erano state rivolte da una donna di ventiquattro anni, ma la Procura di Nanterre ha aperto l’indagine. Oltre ai problemi giudiziari, la moglie di Achraf Hakimi ha chiesto la separazione. Stando a quanto riportato dalla Francia, i due sarebbero arrivati alla decisione viste le “visioni diverse della vita”, ma la decisione sarebbe precedente alle accuse di stupro degli ultimi giorni.

Hakimi indagato per stupro

Il terzino del Paris Saint-Germain e con un passato all’Inter e al Real Madrid, Achraf Hakimi, è stato messo sotto inchiesta dalla Procura di Nanterre ed è accusato di stupro. Nella giornata di sabato 25 febbraio, il calciatore marocchino avrebbe abusato di una ragazza di 24 anni nella sua casa di Boulogne-Billancourt, nella banlieue residenziale della capitale. Complice l’infortunio che gli ha impedito di saltare la sfida di Ligue 1 contro il Marsiglia e vista l’assenza della moglie Hiba Abouk – in vacanza con i due figli a Dubai – il marocchino avrebbe invitato la ragazza nella sua casa e poi, stando al racconto della ventiquattrenne, l’avrebbe baciata e messo le mani addosso. Il giorno seguente, infatti, la ragazza si sarebbe recata nel commissariato di Hauts-de-Seine. Nonostante non sia arrivata la denuncia nei confronti di Achraf Hakimi, il commissariato ha comunque aperto un fascicolo sul giocatore del Paris Saint-Germain. Il calciatore marocchino è stato ascoltato dagli inquirenti e ha smentito le accuse di stupro arrivate nei suoi confronti. La Procura di Nanterre ha ufficialmente indagato Achraf Hakimi con l’accusa di stupro. Il giocatore, intanto, è in libertà vigilata. Nella mattina di venerdì, il classe 1998 ha preso parte all’allenamento in vista della sfida contro il Nantes (in programma sabato 4 marzo alle ore 21) e, per il momento, il club parigino ha mostrato vicinanza al giocatore ma si affida alla giustizia per far luce sulla vicenda.

La moglie chiede la separazione

Oltre alle indagini per stupro, Achraf Hakimi ha anche altri problemi: la moglie e attrice spagnola Hiba Abouk ha chiesto la separazione dal classe 1998 marocchino. Stando a quanto riportato dai quotidiani francesi, la decisione della donna sarebbe precedente alle vicende giudiziarie che vedono coinvolto il calciatore del Paris Saint-Germain. La donna, infatti, avrebbe dichiarato che i tra i due ci sarebbero differenti vedute sulla vita, chiedendo quindi la separazione. Achraf Hakimi e Hiba Abouk, che si sono spostati nel 2020, hanno due figli.

Intanto, il tema Achraf Hakimi è stato argomento di discussione da parte di Christophe Galtier. L’allenatore del Paris Saint-Germain ha risposto, nella conferenza stampa odierna, alle domande sul marocchino. L’ex Inter, infatti, è alle prese con un problema fisico e sta provando a recuperare per la sfida di ritorno di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco. Ecco le sue parole: “Si è allenato individualmente 48 ore fa a causa di un infortunio muscolare che si porta dietro dai Mondiali – ha proseguito l’allenatore francese – L’obiettivo è che sia a disposizione per la partita contro il Bayern Monaco. Non risponderò a nessuna domanda extra-sportiva su di lui“.