Alessandra Canale (pseudonimo di Alessandra Pimpinella) è nata a Formia il 31 ottobre 1963 e ha 59 anni di età. E’ un’annunciatrice e conduttrice televisiva.

Alessandra Canale età, marito, figli

Canale è sposata dal 2013 con Antonio Caliendo, noto procuratore sportivo. Prima del matrimonio e del suo attuale marito, ha avuto un figlio dalla relazione con l’imprenditore Amedeo Matacena. Suo figlio Amedeo è nato nel 1995. Alessandra ha conosciuto Caliendo quando lavorava al Processo di Biscardi, dove il suo attuale marito era spesso ospite.

Biografia

L’ingresso nel mondo dello spettacolo avviene nel 1981, quando prende parte al concorso di Miss Italia. Da quell’anno e per i cinque successivi si presta poi come attrice, apparendo in varie pellicole della commedia sexy all’italiana, come Giovani, belle… probabilmente ricche e Delitto al Blue Gay. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 1986, quando recita in Senza scrupoli.

Intanto, nel 1983 entra nelle schiere della Rai, assunta prima come annunciatrice supplente e poi con incarico definitivo. Per i successivi vent’anni annuncia quindi i programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai International 1 e 2, e RaiSat. In più conduce le rubriche meteo dei due primi canali e le rubriche ACI sulla viabilità.

Il 20 settembre 2003 effettua il suo ultimo annuncio in prima serata su Rai 2. Presenterà successivamente un ricorso d’urgenza al Tribunale del lavoro di Roma, che verrà accolto. Torna ad annunciare su Rai 2 il 1º maggio 2010. Il suo ruolo di annunciatrice televisiva termina nel maggio 2016, con la definitiva cancellazione della figura della signorina buonasera dai palinsesti della Rai.