Luca Castellani è la moglie del pilota automobilistico Giancarlo Fisichella, con un passato nel mondo dello spettacolo come ballerina a “Non è la Rai”.

Luna Castellani età, marito, figli

Non è nota la data di nascita di Luna Castellani. Nel 2009 sposa Giancarlo Fisichella, coronando un fidanzamento di ben 15 anni. I due hanno avuto tre figli: Carlotta, Cristopher e Carolina.

Chi è Giancarlo Fisichella

Fisichella nasce nel 1973 a Roma da una famiglia siciliana. A soli diciassette anni conquista il secondo posto nel campionato mondiale così come nel 1991. L’anno seguente passa di categoria e inizia a correre con le Formula 3. Il passaggio di categoria non si fa particolarmente sentire e al primo anno nella classe formula riesce ad ottenere uno speranzoso ottavo posto. La sua carriera va avanti e le vittorie si sommano sempre di più facendolo sbarcare all’età di soli 22 anni in Formula Uno.

Flavio Briatore lo ingaggia per il 1998 sulla Benetton. In tre anni con la scuderia anglo-italiana, Fisichella ottiene una pole in Austria 1998 e 4 secondi posti in Canada nel 1998 e 99, a sempre Monaco nel 1998 e in Brasile nel 2000.
Nel 2001 la Benetton diventa Renault, e Fisichella rimane nell’organico come pilota.

Nel 2002 Fisichella ritorna alla Jordan con un contratto triennale come primo pilota.

Il 2004 lo vede approdare in Sauber, e grazie ad un’altra annata da autentico combattente si guadagna l’ingaggio da parte della Renault.

Il 2005 con una vettura super competitiva, Giancarlo vince la gara di apertura in Australia, ma la figura ingombrante del “fenomeno” Alonso, lo relega al ruolo di seconda guida nell’intero biennio dei grandi trionfi Renault.

Nel 2007 il finlandese Heikki Kovalainen sostituisce Fernando Alonso passato alla McLaren. Alla guida della poco competitiva R27 Fisichella non ottiene risultati di rilievo ma solo alcuni piazzamenti.

Nel 2008, Fisichella passa alla Force India, di proprietà dell’imprenditore indiano Vijay Mallya. Il nuovo team nato dalla Spyker F1 e prima ancora dalla Jordan, non ha vita facile, anche se motorizzata Ferrari. Il miglior risultato per Giancarlo è il decimo posto nel gran premio di Spagna.

Il 3 settembre 2009 Giancarlo Fisichella viene ingaggiato dalla Ferrari per sostituire l’infortunato Felipe Massa dopo l’incidente in Ungheria, per prendere parte agli ultimi 5 gran premi della stagione 2009. Per il 2010 e 2011 ricopre il ruolo di terzo pilota Ferrari.