Fiorentina-Milan, probabili formazioni – Il Milan, terzo in classifica a pari punti con l’Inter secondo, va a caccia della quarta vittoria consecutiva al Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dal netto successo sul Verona nel turno precedente. I viola attualmente sono 12esimi in classifica a quota 28 punti e cercano quella continuità di risultati che fino a questo momento è sempre mancata in campionato. La gara tra Fiorentina e Milan, valida per la 25^ giornata di campionato, si gioca sabato 4 marzo 2023 alle ore 20.45: il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming su Dazn, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite).

Fiorentina Milan, le probabili formazioni: le scelte di Italiano e Pioli

Stefano Pioli perde Brahim Diaz per una leggera distorsione che però non preoccupa più di tanto l’ambiente Milan (lo spagnolo ci sarà mercoledì in Champions League contro il Tottenham), al suo posto spazio a Charles De Ketelaere dal primo minuto. Il belga sarà uno dei due trequartisti, l’altro sarà Ante Rebic che giocherà al posto dello squalificato Rafa Leao, che agirà alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Olivier Giroud, anche se non è da escludere una mossa a sorpresa con l’inserimento di Origi dal primo minuto visto il ravvicinato impegno di Champions. In porta gioca nuovamente il recuperato Maignan, in difesa spazio a Kaluku, Thiaw e Tomori con Kjaer che però scalpita per una maglia da titolare. La buona notizia per Pioli arriva dal recupero di Bennacer che sarà titolare al fianco di Tonali, ai loro lati agianno Saelemaekers – avanti nel ballottaggio con Calabria, anche lui recuperato – a destra e Theo Hernandnez a sinistra.

Consueto 4-3-3 invece per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che scenderà in campo con una linea difensiva a quattro che vede il rientro dal primo minuto di Biraghi a sinistra, Dodò a destra e in mezzo Martinez Quarta e Igor. A centrocampo spazio al trio composto dall’ex Bonaventura, Amrabat e Mandragora. Grande abbondanza in attacco, con Italiano che dovrebbe nuovamente dare fiducia come centravanti a Cabral al posto di Jovic, con Nico Gonzalez e Saponara (altro ex) ai suoi fianchi. Possibili ingressi a gara in corso per Kouame, Brekalo, Ikoné e lo stesso Jovic.

FIORENTINA (4-3-3), la probabile formazione: Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.

MILAN (3-4-2-1), la probabile formazione: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. Allenatore: Pioli.