Bruno Astorre causa morte: la Procura di Roma indaga per istigazione al suicidio. Secondo le prime ricostruzioni, scrive il Corriere della Sera, Astorre sarebbe caduto da una finestra al quarto piano dell’edificio. Inutili i soccorsi intervenuti sul posto.
Bruno Astorre causa morte
Fra le ipotesi al momento al vaglio degli investigatori ci sarebbe quella di un gesto volontario. Appresa la notizia, la procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per istigazione al suicidio: un “atto dovuto” per casi come questi, secondo quanto fatto filtrare dalla procura alle agenzie di stampa.
È previsto un sopralluogo da parte del pm di turno. Secondo quanto si apprende dopo il sopralluogo la Procura, esaminate le risultanze dell’atto istruttorio, valuterà se disporre l’autopsia. L’esame autoptico viene comunque preceduto da una prima verifica sul posto del medico legale. Al momento sono in corso il rilievi della scientifica.
Chi era Bruno Astorre
Bruno Astorre era nato a Roma l’11 marzo 1963 e avrebbe tra poco compiuto 60 anni.
Il 4 settembre 2021 Astorre aveva sposato Francesca Sbardella, ex consigliera comunale e attuale sindaca di Frascati. Il rito civile era stato celebrato dal vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori, presso la dimora antica di Villa Mondragone, che si interseca nei boschi tra Frascati e Monte Porzio Catone, alle spalle del Monte Tuscolo. Il senatore non aveva figli.
Il cordoglio dei colleghi
«Ciao Bruno, amico di una vita. Ci hai insegnato cosa vuol dire amare la politica, amare la propria terra, voler bene alle persone. Ogni giorno ci hai salutato con la gioia negli occhi ridenti e noi ti ricorderemo per sempre cosi». Così il senatore Dario Franceschini ricorda il collega scomparso.
«Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte a un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari», twitta invece l’ex segretario del Pd, Enrico Letta.
«Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi», è il commento della neo segretaria del Pd, Elly Schlein.