L’infortunio di LeBron James sta mettendo in apprensione i Los Angeles Lakers. In questo senso, il giocatore ha riportato un problema al piede durante la gara di domenica scorsa contro i Dallas Mavericks, in una rimonta davvero clamorosa. Dopo le prime notizie, il nativo di Akron si è sottoposto ad una risonanza magnetica più approfondita per valutare nel dettaglio il problema: si tratta di una lesione al tendine del piede che lo terrà ai box almeno per venti giorni (tre settimane), fino ad un massimo di sei settimane. Il rischio, per lui, è quello di saltare il resto della regular season NBA in un momento in cui i Los Angeles Lakers hanno necessità vitale di averlo sul parquet.

Infortunio LeBron James, lo scenario dei Los Angeles Lakers

Come detto, la compagine californiana si trova in una situazione assolutamente delicata. I gialloviola stanno lottando con tutte le loro forze per rimontare ad Ovest. Attualmente, la squadra allenata da Ham si trova in undicesima posizione con un record di 30-33, ad una partita di distanza dal decimo posto detenuto dai New Orleans Pelicans che vorrebbe dire qualificazione per il torneo Play-In.

A questo punto, i Lakers devono cercare di dare l’ultima sferzata in una stagione estremamente complicata in cui hanno dovuto fare a meno anche di Anthony Davis, causa infortunio, e sistemare la querelle legata a Westbrook. La franchigia ha deciso di salutare definitivamente il playmaker per sistemare il roster in vista di questa ultima parte di campionato. Ora, senza LeBron James sarà tutto più complicato, ma il calendario sembra essere amico dei gialloviola che ospiteranno 10 delle prossime 12 partite in programma alla Crypto.com Arena. Un’altra post-season senza il giocatore più forte della sua generazione – e detentore del record di punti in NBA – sarebbe un colpo troppo grande da sopportare anche per Adam Silver.