Patrimonio Maurizio Costanzo. Subito dopo il cordoglio per la scomparsa di Maurizio Costanzo in molti si sono chiesti come fosse stata divisa l’eredità. Sui giornali sono state pubblicate delle stime sul patrimonio del giornalista che avrebbero irritato la famiglia del conduttore del Maurizio Costanzo Show. Il Corriere della Sera aveva riportato che l’eredità sarebbe ammontata ad un patrimonio di 70 milioni di euro da dividere tra Maria De Filippi e i tre figli, Saverio, Gabriele e Camilla. Poi ci sarebbe anche la villa all’Argentario, Villa Sadula, l’amato buen retiro di Costanzo e De Filippi. A pochi chilometri di distanza, Costanzo aveva anche un’altra proprietà in località Poderi di Sotto che potrebbe essere divisa tra i figli Saverio e Camilla. Tra i possedimenti riportati dal Corriere figuravano anche terreni nel Grossetano e una casa vicino alle Terme di Saturnia e due appartamenti in zona Prati. Nelle scorse ore però la famiglia del giornalista e in particolare Maria De Filippi hanno smentito queste notizie.

Patrimonio Maurizio Costanzo, la smentita della famiglia

L’avvocato di Maurizio Costanzo e di Maria De Filippi ha smentito le notizie che erano circolate in merito all’eredità del popolare giornalista e conduttore televisivo. In una nota dell’avvocato Pierluigi De Palma si legge che la famiglia ha definito le informazioni false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti. Ricostruzioni che avrebbero profondamente turbato la conduttrice. Maria De Filippi è rimasta sorpresa e addolorata per il fatto che in un simile momento siano state diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità. “La valutazione del patrimonio è immaginifica”, si legge ancora. Maria De Filippi sta vivendo giornate di lutto anche se stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere tornata proprio da oggi al lavoro negli studi Elios. Sabato 4 marzo in prima serata su Canale 5 verrà trasmessa la puntata di C’è posta per te, che sarebbe dovuta andare in onda lo scorso sabato. Le puntate erano state in precedenza registrate  la programmazione riprenderà con l’aggiunta di un omaggio a Costanzo. Per quanto riguarda Amici di Maria De Filippi, la puntata che sarebbe dovuta andare in onda domenica 26 febbraio sarà trasmessa domenica 5 marzo. A partire da sabato 18 marzo, invece, inizierà il Serale di Amici con la programmazione in prima serata. La messa in onda di Uomini e Donne riprenderà invece il prossimo 6 marzo con le registrazioni che sarebbero dovuto tornare in onda nella settimana appena trascorsa.

Il ricordo di Belen Rodriguez alle Iene

Belen Rodriguez ha dedicato la puntata delle Iene a Maurizio Costanzo. La showgirl ha iniziato a parlare con la voce rotta dall’emozione dedicando un pensiero anche a Maria De Filippi: “Voglio salutare anche Maria. Conservo ancora le tartarughine che lui mi ha regalato, e guardandole mi ricordo ogni giorno di tutti i consigli affettuosi che mi ha dato. Quindi ciao Maurizio, un abbraccio da tutta la famiglia delle Iene”. Non sono mancate le polemiche e le frecciatine alla showgirl, rea di non aver partecipato ai funerali di Costanzo. Qualcuno ha infatti scritto sui social “Allora come mai non ti sei presentata al funerale?”, un altro invece ha fatto notare “Speriamo che Maria si ricordi di come ti sei comportata. Stefano invece un signore . Ecco la grande differenza tra voi…“. Il fatto che la Rodriguez non abbia partecipato ai funerali di Costanzo è apparso molto strano considerando anche che la showgirl è stata sempre presente nei programmi del giornalista ma anche di Maria De Filippi. Al momento però la Rodriguez non ha voluto chiarire il motivo della mancata partecipazione al funerale. Non sappiamo cosa sia successo in privato tra Maria De Filippi e Belen Rodriguez e pertanto ogni critica appare inutile e tendenziosa.