Concerto The Weeknd Milano: attesissimo in Italia per questa estate. Il cantante si esibirà per portare avanti il suo suo After Hours Til Dawn Tour. Un lungo viaggio che terminerà a metà ottobre, lascia spazio anche ad una tappa in Italia per questo 2023. I fan sono pronti ad accogliere un grande artista, che ha lasciato ballare e cantare ascoltatori da tutto il mondo, con brani da record e di grande tendenza.
Concerto The Weeknd Milano
Lo attende una parte del tour estiva che vedrà il suo avvio a partire dal 10 giugno a Manchester, per continuare poi in tante altre sedi importanti dell’Europa e dell’America Latina: a Stoccolma, Amsterdam, Città del Messico, Rio de Janeiro molte città note, prima della conclusione del progetto, fissato per 15 ottobre, ultimo appuntamento a Santiago, in Cile.
La leg nordamericana del After Hours Til Dawn Tour, ha superato i record tra le presenze e ha incassato più di 130 milioni di dollari.
I biglietti per l’unica data italiana all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano hanno registrato prestissimo il sold out. Dunque è stata fissata una seconda e nuova data per The Weeknd, sempre all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, il giorno seguente (27 luglio 2023).
Concerto The Weeknd 2023, gli album del tour
Come la maggior parte dei tour degli artisti, anche per The Weeknd è chiara l’intenzione di promuovere e celebrare un particolare album: è il caso di After Hours, uscito nel 2020. Il progetto musicale si è confermato in Italia come doppio disco di platino. Dell’album spicca il brano Blinding Lights, che si aggiudica il titolo di nuova canzone No. 1 Billboard Hot 100 di tutti i tempi, dopo aver superato la canzone “The Twist”, hit celebre di Chubby Checker, uscita nell’ormai lontano 1960).
Il disco è stato elogiato da giornali specializzati come Consequence, che hanno ben parlato dell’artstista del suo percorso all’interno dell’album:
“The Weeknd nella sua evoluzione continua a reinventarsi e sa esattamente come lasciare agganciati i fan nel caos. E After Hours è la prova che non ha ancora finito con noi; in effetti, ha soltanto iniziato”.
Pare che questo lavoro dell’artista abbia il pregio di mantenere un senso di coesione a livello narrativo e di fusione e continuità tra i vari brani dell’album. Questo è reso possibile grazie a continui accenni, rimandi, riferimenti musicali tra loro facilmente collegabili.
Ma non finiscono qui i festeggiamenti: l’altro album protagonista del tour di The Weeknd sarà “Dawn FM”, il disco ben accolto dalla critica internazionale e distribuito a gennaio 2022, in Italia affermato disco d’oro.
Raccolta contro la fame nel mondo
Attraverso il denaro raccolto con questa seconda leg del tour di The Weeknd, l’Ambasciatore del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite Abel “The Weeknd” Tesfaye si impegna ancora una volta a collaborare con il Programma dell’ONU dare il suo sostegno al fondo XO Humanitarian, per contribuire all’organizzazione nella lotta alla crisi riguardo la fame nel mondo.
Una causa di grande profondità, per la quale verrà fornito 1 euro per ogni biglietto che risulta venduto in Europa, 1 sterlina per ciò che riguarda il Regno Unito e 1 dollaro per tutti i paesi dell’America Latina coinvolti nel tour dell’artista.
Con la vendita dei vari biglietti, XO Humanitarian ha raccolto fondi durante il tour nordamericano. Ha fatto lo stesso vendendo una maglietta esclusiva a tema tour ed è stata fatta una donazione diretta da parte dell’artista, del valore di 500.00 dollari.
L’artista affronta temi delicati come questi e sostiene la sua causa attivandosi da più fronti. Hanno fatto passi avanti in questo senso anche
Anche i brand in collaborazione con the Weeknd, le venue, il consiglio di amministrazione e i sostenitori del World Food Program USA. Lo stesso vale per lo sponsor della tournée, Binance. Quest’ultimo, infatti, ha offerto 2 milioni di dollari al fondo.
Questa prima donazione intende offrire fornire assistenza alimentare e nutrizionale di emergenza per le aree più povere dell’Etiopia.