Biagio Izzo età. Attore, comico, cabarettista, commediografo e conduttore, Biagio Izzo ha una risata contagiosa e quel sorriso con cui nel corso degli anni è riuscito a conquistare la stima e l’affetto di milioni di italiani che lo supportano e sostengono in ogni situazione. Tanti conoscono qualche dettaglio del suo percorso artistico, ma cosa si sa sulla sua vita privata? Scopriamo insieme alcune curiosità.
Biagio Izzo età
Biagio Izzo è nato il 13 novembre 1962, ha quasi sessantuno anni.
Moglie
Il comico napoletano è sposato con Federica Apicella, modella e attrice, anche lei di origine napoletana che con la sua bellezza esteriore e interiore ha conquistato l’attore. Il loro matrimonio è avvenuto nel 2008 e alle nozze erano presenti anche Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, all’epoca una coppia.
Biagio Izzo e sua moglie si sono incontrati durante un provino. La modella era candidata a una selezione per Tele Garibaldi, un’emittente televisiva campana, l’attore era il giudice incaricato di scegliere. Tra loro fu un vero colpo di fulmine, anche se il comico era ancora impegnato sentimentalmente con la sua prima moglie, nonostante ci fossero già dei problemi e il matrimonio fosse al capolinea.
L’ex compagna di Biagio Izzo è Teresa Del Vecchio con la quale avrebbe ancora un bel rapporto, i due, infatti, sono anche colleghi.
Figli
L’attore comico ha 4 figli: Alessia, Valeria, Martina e Raffaele. “Li amo tutti”, ha esclamato in una delle tante interviste rilasciate nel corso degli anni. Alessia e Valeria sono nate dal matrimonio con la prima moglie Teresa e i figli Martina e Raffaele sono nati dal matrimonio con la seconda moglie Federica Apicella.
Inoltre, Biagio Izzo è anche nonno ma per via del suo lavoro non passa molto tempo con il piccolo della famiglia. “Non riesco a fare il padre e il nonno come vorrei, lavoro troppo. Amo i miei quattro figli ma sono spesso lontano da casa. Mio nipote è come un figlio per me, ma io vivo a Napoli e lui a Roma, l’ho visto solo un paio di volte”. Ha rivelato.
Processo
Qualche anno fa il nome di Biagio Izzo era finito nelle carte della Guardia di Finanza che ipotizzava presunti illeciti e favoritismi nelle procedure di riscossione dei tributi e nelle fasi successive di esecuzione forzata e giudizio davanti alla commissione tributaria. Secondo quanto riportava l’indagine, l’attore comico e altre cinque persone erano imputati e gli inquirenti avevano chiesto i domiciliari respinti dal gip e poi impugnati dal pm Walter Brunetti. L’accusa è stata turbativa d’asta è l’ipotesi investigativa. Dal canto suo Izzo ha sempre chiarito che si è trovato coinvolto casualmente nella vicenda, iniziativa di altre persone. I fatti risalgono al 2015, ma alcuni giorni fa sarebbe terminata la prescrizione.
Biografia del comico
Biagio Izzo è nato e cresciuto a Napoli, dopo aver terminato gli studi ha iniziato la carriera come cabarettista insieme al suo collega Ciro Maggio: i due hanno formato il duo Bibì e Coco. Successivamente ha debuttato al programma “Macao“, condotto da Alba Parietti, per poi arrivare a programmi come “Pirati” e “Pirati Show”.
E’ poi passato al cinema con i cinepanettoni in compagnia di Cristian De Sica e Massimo Boldi. Natale in India, Body Guards, Natale sul Nilo e tanti altri ancora che lo hanno reso un vero professionista. Successivamente è tornato sul piccolo schermo come conduttore nel 2007 di “Stasera mi butto” con Caterina Balivo, poi ancora “Attenti a quei due- la sfida”, “Colorado” e da qualche anno lavora insieme a Stefano De Martino e Francesco Paolantoni per lo spettacolo in onda su Rai 2 chiamato “Stasera tutto è possibile” che sta riscuotendo molto successo tra il pubblico.