La Senatrice Elena Murelli della Lega ha parlato di decreto anziani a Cusano Italia Tv, nel programma Dire Donna Oggi, condotto da Gianluca Scarlata.
“Stiamo lavorando sul decreto anziani, andrà in aula in questi giorni. Ho proposto la revisione delle tariffe, è assolutamente importante aggiornare le tariffe residenziali, non solo per tutti i cittadini ma per gli anziani”.
La Murelli ha parlato non solo di anziani, ma di sanità e autonomia
“In tema di sanità dobbiamo distinguere da una parte gli investimenti nella sanità pubblica, ci sono, li abbiamo fatti e sono in bilancio, anche grazie ai soldi del PNRR e dall’altra la problematica del payback. E’ importante che il Governo abbia fatto un passo avanti in modo che possa arrivare al 30 giugno per analizzare il dossier su questo passaggio che può portare critiche e conseguenze per imprese, lavoratori. Il payback prevedeva un aggiornamento di questa soglia stabilita al 4,4% e anche differenziata secondo la spesa che le regioni avevano, questa percentuale non è stata aggiornata, generando un deficit dello Stato. Sull’autonomia? Le strutture delle regioni possono esser diverse, ma bisogna avere un sistema uguale per tutti, in modo che si possa mettere a sistema una rete con strumenti identici. Noi come Lega portiamo avanti l’autonomia e il disegno di legge che arriverà a marzo in aula come proposta. Noi chiediamo responsabilità al Governatore che governa la regione e gestisce soldi e servizi. Ci vuole da una parte buon senso, evitando il turismo sanitario, divenuto la normalità”.