Quando esce Creed 3 al cinema? Creed III è un film di genere drammatico del 2023, diretto e interpretato da Michael B. Jordan.

Quando esce Creed 3 al cinema?

Il film, distribuito da Warner Bros Italia, è uscito nelle sale cinematografiche oggi, giovedì 2 marzo.

Trama

Creed III è il terzo capitolo su Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio di Apollo Creed, ex avversario e amico di Rocky Balboa, morto a seguito di un match con Ivan Drago. Adonis, chiamato Donnie, ha seguito le orme paterne, allenato da Rocky. Grazie ai duri allenamenti è riuscito a vendicare il genitore sul ring, dove ha sconfitto Viktor Drago, figlio di Ivan.

Dopo mille difficoltà e dopo aver superato altrettanti ostacoli, Adonis Creed è finalmente considerato come uno dei migliori pugili in circolazione e le sue azioni sono in continua ascesa. All’improvviso, nella vita del campione si ripresenta Damian Anderson (Jonathan Majors): amico di infanzia che ha appena finito di scontare una condanna lunga 18 anni, ma soprattutto ex prodigio della boxe tornato in pista per riprendersi tutto quello che ha perso.

Cast

  • Michael B. Jordan
  • Tessa Thompson
  • Jonathan Majors
  • Wood Harris
  • Florian Munteanu
  • Mila Kent
  • Phylicia Rashad

Il regista Micheal B. Jordan ha diretto il film da una sceneggiatura di Keenan Coogler (“Space Jam 2: New Legends”) e Zach Baylin (“King Richard”), basata su una storia di Ryan Coogler (“Black Panther: Wakanda Forever”) e Keenan Coogler con Zach Baylin. I produttori di Creed III sono Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Ryan Coogler, Michael B. Jordan, Elizabeth Raposo, Jonathan Glickman e Sylvester Stallone; mentre i produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Nicolas Stern e Adam Rosenberg.