Quando inizia The voice kids? The Voice Kids è un programma televisivo, spin-off di The Voice of Italy, andato in onda su Rai Due dal 2013 al 2019.
Quando inizia The voice kids?
Dopo lo straordinario successo di “The Voice Senior”, arriva dal 4 marzo in prima serata su Rai Uno, “The Voice Kids”, la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni.
Due imperdibili puntate che si apriranno sabato con un’unica sessione di “Blind Audition”, la tradizionale “audizione al buio” distintiva del programma. I giudici, di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti di The Voice Kids senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.
Al termine della puntata scopriremo quali saranno i 3 giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda sabato 11 marzo sempre in prima serata su Rai1, dove sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di The Voice Kids.
Conduttore e giudici
Alla guida del programma ritroviamo Antonella Clerici. Confermata anche la giuria di coach che ha decretato il successo del talent: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.
Lo show negli altri Paesi
Per l’Italia si tratta della prima edizione dello show per bambini. Ad oggi si contano una ventina di adattamenti del popolare franchise, dall’africano The Voice Afrique alle tre stagioni di Ahla Sawt (per il mondo arabo), passando per il sudamericano La Voz Kids, il francese La Voix Junior, il lituano Lietuvos balsas. Vaikai, il turco O Ses Çocuklar, l’azero Səs Uşaqlar e il romeno Vocea României Junior.
L’originale olandese è andato in onda su RTL 4 per ben 11 edizioni dal 2012 al 2022, quando la rete ha deciso di sospendere la trasmissione “fino a nuove disposizioni”. Ma non è detto che il programma non venga riesumato nel corso del 2023.