Alexander Zverev (Aleksandr Aleksandrovič Zverev) è nato il 20 aprile 1997 ad Amburgo in Germania e ha 25 anni di età. E’ un tennista tedesco di origini russe.

Alexander Zverev età, fidanzata

Zverev è fidanzato con Sophia Thomalla, attrice, modella e influencer tedesca, che ha 8 anni in più di lui. I due si conoscono da 6 anni, ma la loro relazione è iniziata due anni fa.

Sophia, inoltre, non è nuova a relazioni con personaggi famosi, visti i fidanzamenti con il portiere ex Liverpool Loris Karius, il cantante Gavin Rossdale e Till Lindemann von Rammstein. È stata anche già sposata con il cantante Andy LaPlegua (dal 2016 al 2017).

Biografia

Soprannominato Sascha, Zverev è tra i tennisti più forti della sua generazione ed in carriera ha vinto 19 tornei ATP, tra cui due edizioni delle ATP Finals e la medaglia d’oro in singolare ai Giochi olimpici di Tokyo 2020.

Appartenente a una famiglia di tennisti. E’ un giocatore polivalente, capace di ottenere risultati su qualsiasi superficie, veloce e talento tecnico innato. Ha vinto il suo primo challenger a soli diciassette anni, e nel 2017 vincendo il suo primo ATP Masters 1000, gli Internazionali d’Italia, ha raggiunto il decimo posto nel ranking ATP. Nel 2018 vincendo i tornei BMW Open, Mutua Madrid Open, Citi Open, ATP Finals, è salito al quarto posto. Nel 2021 ha vinto per la seconda volta ATP Finals e la medaglia d’oro in singolare alle Olimpiadi di Tokyo, salendo l’anno successivo al terzo posto nel ranking ATP.