Messi regalo mondiale per ringraziare i compagni e lo staff dell’Argentina per il trionfo in Qatar lo scorso dicembre. Nella bacheca della Pulce manca appunto la coppa del mondo ed è arrivata dopo un percorso straordinario. Per celebrare questa vittoria il campione del Paris Saint Germain ha deciso di omaggiare tutti i compagni di avventura con l’ultimo modello di iPhone con cover personalizzata in oro 24 carati.
Un totale quindi di 35 pezzi ordinati, 26 i compagni di squadra e nove i membri dello staff della spedizione argentina in Medio Oriente. Secondo quanto riporta il quotidiano argentino il ‘Clarin’, in occasione della premiazione ‘The Best Player’ della Fifa, Messi ha ricevuto a Parigi la visita di Benjamin Lyons, patron della ‘Indesign Gold’, azienda di accessori di lusso a cui la Pulce si è già affidato in passato come ha raccontato lo stesso Lyons: “Lionel è uno dei clienti più affezionati di iDesign Gold. Si è messo in contatto con noi un paio di mesi dopo la finale della Coppa del Mondo. Voleva fare un regalo speciale a tutti i componenti della squadra e dello staff per celebrara la straordinaria vittoria. Non voleva però il solito regalo di orologi, così gli ho proposto iPhone dorati con incisi i loro nomi. L’idea gli è subito piaciuta”.
Su ciascuna cover dell’iPhone 14 sono incisi lo stemma dell’Argentina con le tre stelle dei Mondiali vinti, la scritta “World Cup Champions 2022”, il nome di ognuno e, nel caso dei calciatori, il numero di maglia che portavano al Mondiale. In tutto, secondo quanto riferisce la stampa argentina, Messi avrebbe speso 175mila sterline, pari a circa 200mila euro. La Pulce intende consegnare i regali agli altri giocatori dell’Albiceleste in occasione del raduno che precederà le amichevoli di queste mese, prime partite dell’Argentina dopo la vittoria in Qatar. Sono due gli incontri in programma: giovedì 23 marzo a Buenos Aires allo stadio Monumental del River Plate contro Panama e martedì 28 marzo a Santiago del Estero contro Curaçao.
Fifa Best Player 2022 fra le polemiche
E’ l’argentino del Paris Saint Germain Lionel Messi il vincitore del premio Fifa ‘The Best player’ 2022. Il capitano della squadra campione del mondo, che succede a Robert Lewandowski, è stato preferito agli altri due finalisti, i francesi Kylian Mbappè e Karim Benzema, suo rivali nella finale iridata in Qatar. Un riconoscimento che ha sollevato polemiche con Benzema, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro.
Il francese non ha infatti digerito il premio assegnato a Messi pubblicando una storia sul proprio profilo Instagram in cui elenca tutti i suoi successi dello scorso anno, non capendo come avesse potuto perdere il trofeo della Fifa. L’attaccante francese ha poi rincarato la dose pubblicando un altro post controverso: un video in cui si sente pronunciare la parola “bugiardo“. Il tutto accompagnato dalla parola “buonanotte“.
La replica di Leo Messi non si è fatta attendere: la ‘Pulce’ ha infatti postato a sua volta due foto diventate storia: la stella del Psg ha infatti ripubblicato le immagini di lui che alza al cielo il Mondiale conquistato in Qatar, convinto che il trionfo al Mondiale abbia contribuito in modo decisivo alla conquista del premio assegnato dalla Fifa. Ma non è tutto: per il Fifa Best Player, Messi ha votato Neymar al primo posto. Al secondo posto Kylian Mbappe e, in terza posizione, proprio Karim Benzema che lo ha sconfitto nella lotta per l’ultima edizione del Pallone d’oro.
La polemica ha riguardato anche il compagno di squadra al Real Madrid, David Alaba. Il “FIFA The Best Award” viene vinto attraverso i voti dei capitani e dei selezionatori delle nazionali affiliate alla FIFA, oltre che dai giornalisti e dal pubblico. Una volta rese pubbliche, le votazioni hanno portato a grandi sorprese come successo con Alaba, capitano dell’Austria, che ha preferito l’argentino al compagno di squadra Karim Benzema. La spiegazione è stata affidata ad una storia su Instagram: “La nazionale austriaca vota per questo premio come squadra, non sono io come singolo a farlo. Tutti i membri della squadra votano ed ecco come è deciso. Tutti sanno, specialmente Karim, quanto lo ammiri e ho sempre detto che per me è il miglior attaccante al mondo, ed è ancora così. Senza dubbio“.