La volata del Napoli verso lo Scudetto continua: ormai gli azzurri si trovano a 18 punti sul secondo posto e puntano a chiudere la pratica e vincere il campionato di Serie A il prima possibile. Si tratterebbe di un traguardo incredibile per la squadra di Spalletti, che alla vigilia di questa stagione difficilmente sarebbe stata proiettata come un’ammazza-campionato di questa caratura. Sicuramente, a fare la differenza in estate ci ha pensato il lavoro di Giuntoli, Direttore Sportivo del Napoli, in grado di trovare tanti talenti stranieri più in sordina nel panorama europeo, come Kim e Kvaratskhelia. Proprio il georgiano è già diventato uno degli idoli della piazza, che adesso vuole coccolarlo e goderselo, senza pensare al futuro. Il suo agente, però, è stato intervistato proprio su questo tema, e ha rilasciato delle dichiarazioni che possono far piacere ai tifosi azzurri.
Napoli, ag. Kvaratskhelia: “Non giocherà per nessun altro club italiano”
Intervistato ai microfoni del canale YouTube di GeoTeam, Mamuka Jugeli, agente dell’attaccante georgiano del Napoli, ha parlato della possibilità di vederlo in un altro club di Serie A in futuro: “Kvaratskhelia non giocherà in nessuna altra squadra italiana dopo il Napoli. Ne ho parlato con lui e me lo ha confermato. Poi non sono un profeta, non so cosa succederà fra 10-15 anni, magari mi chiamerà l’Inter e lui dirà di sì, ma oggi non vuole giocare con nessun’altra squadra italiana”.
Proseguendo, Jugeli ha parlato del contratto di Kvaratskhelia col Napoli, in scadenza a giugno del 2027, e dell’eventualità di un rinnovo: “A gennaio mi sono visto con Giuntoli, mi ha detto che non c’è fretta e nemmeno noi ne abbiamo. A Khvicha piace tutto di Napoli, se dovessimo decidere qualcosa Giuntoli sarà il primo a saperlo”.
Proseguendo sull’incontro con Giuntoli, ha approfondito la questione, spiegando che i due si sono confrontati anche su altri giovani assistiti da Jugeli, tra cui un terzino sinistro classe 2002 della Stella Rossa: “È stata una chiacchierata molto amichevole e abbiamo parlato di altri talenti georgiani. Azarov? È un giocatore che può starci benissimo in Serie A, lo porterei in qualsiasi squadra top di qualsiasi Paese”. Poi, sul rapporto fra Kvara e Napoli, Jugeli ha aggiunto: “Non credo sia una città criminale, vado spesso lì, come anche la sua famiglia, e non ci sono mai stati problemi. Gli hanno rubato la macchina ma poteva succedere anche in Inghilterra o Spagna”.
I numeri di Kvaratskhelia
Fin dalle sue prime partite, Kvaratskhelia ha dimostrato di essere un giocatore incisivo per il Napoli, realizzando gol e assist fondamentali per la sua squadra. In Serie A, infatti, l’attaccante georgiano è già riuscito a raggiungere la doppia cifra per reti segnate e passaggi vincenti, rispettivamente 10 e 11. Anche in Champions League, Kvaratskhelia non ha sofferto il peso della competizione, realizzando 2 gol e 4 assist e mettendo in scena prestazioni monstre sotto i riflettori della più grande competizione europea, come nella partita di andata contro l’Eintracht Francoforte. Il Napoli ha tra le mani un vero e proprio gioiello e non vuole perderlo, ma i tifosi possono fare sonni tranquilli dopo le dichiarazioni di Mamuka Jugeli.