Dopo averlo rinviato più volte, Justin Bieber cancella definitivamente tutte le date del tour mondiale.

Il cantante avrebbe dovuto esibirsi in Europa e in Australia nei prossimi mesi ma pare che abbia deciso di non canterà dal vivo davanti ai suoi fan.

Ecco quale potrebbe essere la spiegazione.

Justin Bieber cancella il tour mondiale 2023: le presunte ragioni di questa decisione

Justin Bieber cancella il tour mondiale 2023 pur senza annunciarlo ufficialmente.

La notizia è stata resa nota dai fan dell’artista che, nelle scorse ore, hanno cominciato a ricevere delle comunicazioni da parte dei rivenditori dei biglietti che annunciavano lo stop dei concerti del cantante canadese, rimborsando al contempo, la quota versata per l’acquisto del ticket.

Sui social molti ammiratori di Justin Bieber, delusi per quanto sta accadendo, hanno pubblicato alcuni screenshot dei messaggi ricevuti in cui si legge chiaramente che le varie date del tour sono state cancellate e che riceveranno il dovuto rimborso.

Ecco uno dei tanti messaggi ricevuto da una fan che aveva acquistato il biglietto per il concerto di Londra:

Siamo spiacenti di informarvi che gli spettacoli di Justin Bieber previsti per l’arena O2 sono stati cancellati. Comprendiamo che rimarrai deluso e ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare“.

Lo scorso anno, Justin Bieber aveva già rinviato il tour a causa di alcuni problemi di salute, al cantante fu diagnosticata la sindrome di Ramsay Hunt. Per molti, il motivo dello stop dai concerti potrebbe essere dovuto a tale malattia.

In una delle storie dal suo profilo ufficiale su Instagram in cui spiegava i motivi del rinvio del tour, nel 2022, il cantante aveva detto:

“Dopo essere sceso dal palco, la stanchezza mi ha sopraffatto e ho capito che dovevo fare della mia salute la priorità in questo momento. Quindi mi prenderò una pausa dal tour per il momento. Starò bene, ma ho bisogno di tempo per riposare e migliorare“.

Ad essere rinviati furono anche due concerti previsti per il 27 e 28 gennaio 2023 in Italia, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Quando gli fu diagnosticata la sindrome di Ramsay Hunt, il cantante rivelò ai suoi fan sui social di soffrire di una malattia che gli aveva causato la paralisi di una parte del volto.

Ecco cosa disse in proposito Justin Bieber:

Ovviamente come probabilmente potete vedere dalla mia faccia, ho questa sindrome chiamata sindrome di Ramsay Hunt ed è questo virus che attacca i nervi del mio orecchio e i miei nervi facciali che ha causato la paralisi del mio viso“.

Cos’è la sindrome di Ramsay-Hunt di cui soffre Justin Bieber?

La sindrome di Ramsay-Hunt è una patologia neurologica molto rara, che viene scatenata dall’infezione causata dal virus Herpes Zoster, ovvero, quello responsabile della varicella.

Sono circa 20.000 le persone che vengono colpite ogni anno da questo virus che può manifestarsi in coloro che abbiano già contratto la varicella. Il virus Herpes Zoster, infatti, può rimanere “dormiente” per diversi anni per poi risvegliarsi in seguito a un forte stress o all’indebolimento del sistema immunitario.

i sintomi più comuni della sindrome di Ramsay Hunt sono sfoghi, eruzioni cutanee e vesciche intorno all’orecchio, vertigini che possono continuare per giorni o settimane, secchezza oculare, cambiamenti nella sensazione del gusto e dolore all’orecchio. Tuttavia, il virus può portare a un’infezione ancora più grave che colpisce alcuni nervi facciali provocando la paralisi parziale del volto e alterazioni o perdita dell’udito.

I sintomi manifestati da Justin Bieber sono proprio tra le conseguenze più gravi della malattia.

L’artista canadese, infatti, si mostrò sui social con il viso parzialmente paralizzato dimostrando ai fan l’impossibilità di muovere parte della bocca e governare l’occhio.

 Nonostante la cura posso aver agito alleviando i sintomi peggiori, tuttavia, il cantante potrebbe essere stato costretto ad annullare il tour mondiale a causa di vertigini, acufene e altri piccoli disagi rimasti a causa dell’infezione. Al momento, Justin Bieber non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma molto presto, potrebbe tornare sui social, spiegando ai fan i reali motivi di questa decisione.