Chi ha ucciso Nina in Mare Fuori? Il personaggio di Nina, interpretata da Greta Esposito, muore nel secondo episodio della seconda stagione della fortunata serie tv Rai “Mare fuori”, scopriamo come e chi è stato ad ucciderla.

Chi ha ucciso Nina in Mare Fuori?

Nina è stata investita da un’auto. All’inizio è stato davvero difficile trovare il colpevole. Grazie alle telecamere esterne però, il comandante Massimo è riuscito a reperire il filmato con l’auto dell’assassino. Dal finestrino era possibile intravedere la mano con il tatuaggio della corona dedicata a Ciro. A quel punto, il comandante ha arrestato i quattro maggiori sospettati: Milos, Totò, Edoardo e Pirucchio, mettendoli in isolamento. Tale strategia però non ha prodotto risultati. Alla fine però Totò confessa ad Edoardo di essere stato lui ad investire Nina per vendicare Ciro. L’obiettivo di Antonio Ascione era Carmine, ma Nina lo ha salvato frapponendosi tra il suo corpo e la macchina.

Chi era Nina

Nina era la fidanzata di Carmine e madre di Futura: dolce, premurosa e gentile, è il punto fermo di Carmine, che la considerava la sua ragione di vita e farebbe qualunque cosa per lei. Sognava un futuro migliore insieme al suo ragazzo e alla loro bambina.

Chi è Greta Esposito

Il personaggio di Nina è interpretato dall’attrice Greta Esposito.

E’ nata a Napoli il 19 gennaio del 2001, sta attualmente studiando “Arti e Scienze dello Spettacolo” presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. 

Inizia la sua formazione presso “La Scuola Elementare del Teatro”, diretta da Davide Iodice, che, ancora adesso, continua a frequentare. 

Dal 2009 fa parte stabile del coro del Teatro di San Carlo, prendendo parte alle stagioni operistiche di questo celebre Teatro Regio di Napoli.

Il 2020 è un anno importante che la vede in diversi progetti sia in tv (Mare Fuori per la regia di Carmine Elia) che su piattaforma Raiplay (come protagonista in Mental, diretta da Michele Vannucci) e anche al cinema (Magari, opera prima di Ginevra Elkann).

Tra i prossimi progetti in uscita nel 2021 ricordiamo Qui rido io, di Mario Martone, dove Greta interpreta il ruolo di Maria Scarpetta, e Il Commissario Ricciardi, per la regia di Alessandro D’Alatri, la nuova serie di RaiUno tratta dai libri di Maurizio de Giovanni. 

È attualmente sul set di Delta, film per la regia di Michele Vannucci, con Luigi Lo Cascio e Alessandro Borghi.