Carlo sfratta Harry e Meghan. La partecipazione di Harry e Meghan all’incoronazione di Re Carlo, in programma il 6 maggio prossimo, ancora non è confermata. Dopo il caos creato dalla biografia di pubblicata dal secondogenito dell’attuale Re d’Inghilterra, ‘Spare‘, i rapporti tra la coppia ‘ribelle’ e i reali di Buckingham Palace sono tutt’altro che tranquilli. Prima di tutto non è confermato che Carlo voglia i duchi di Sussex alla sua incoronazione, ma non solo. Nel caso in cui Harry e Meghan dovessero presentarsi, naturalmente sempre se venissero invitati, con molta probabilità non potrebbero alloggiare nella loro dimora a Frogmore Cottage che si trova all’interno della tenuta di Windsor. Da quanto risulta al Sun e al Daily Telegraph, Re Carlo non avrebbe piacere ad averli ‘in casa’. Addirittura, secondo alcune indiscrezioni, sua maestà avrebbe concesso al fratello Andrea di alloggiare nel cottage di Harry e Megan. Andrea è il fratello di Carlo che è privo del titolo della Corona inglese. La decisione era stata preso in passato dalla Regina Elisabetta in seguito di uno scandalo a sfondo sessuale che avrebbe coinvolto il fratello di Re Carlo. Andrea infatti nel 2015 fu stato accusato di molestie sessuali da parte di una minorenne, Virginia Roberts, che si definì schiava sessuale di Epstein. La giovane, soprannominata “Lolita Express”, ha raccontato di aver viaggiato su un jet privato di Epstein per raggiungere il principe e fare sesso con lui in più di un’occasione e quando era ancora minorenne. Il figlio della regina da parte sua ha sempre duramente respinto queste accuse, sempre attraverso i canali ufficiali di Buckingham Palace.
Re Carlo sfratta Harry e Meghan, la residenza che la Regina Elisabetta aveva regalato alla coppia sarebbe stata ceduta al fratello Andrea
Un vero e proprio affronto quindi per i duchi di Sussex che si vedrebbero privati della loro residenza londinese, probabilmente proprio a causa delle rivelazioni fatte sulla biografia di Harry. Soprattutto perché, non solo Carlo avrebbe dato il loro cottage al fratello spodestato, ma anche perché la casa era stata completamente ridisegnata dai coniugi che poi hanno scelto di volare e vivere in America. Una ristrutturazione totale per un costo di 2,4 milioni di sterline. L’allontamento di Harry e Meghan dalla loro residenza, fa il paio con il fatto che il duca di York era già stato sfrattato lo scorso gennaio dal suo alloggio di rappresentanza a Buckingham Palace sempre per volontà di Re Carlo. Di fronte alla decisione del sovrano i Sussex sarebbero “sconvolti“, secondo una fonte vicina alla coppia, e la considerano “una punizione crudele” nei loro confronti. Harry e Meghan si trasferirono a Frogmore Cottage dopo il loro matrimonio, nel 2018. La residenza in più era un regalo di nozze della regina Elisabetta, e venne ristrutturata dalla coppia nel 2019. Il denaro speso per i lavori fu restituito alla Corona dopo il trasferimento della coppia negli Stati Uniti. Il punto è però che, dopo la partenza per gli Stati Uniti, Harry e Meghan lasciarono in sospeso le sorti della villa: a quanto pare i duchi non avrebbero mai avuto intenzione di ritornarvi, se non per brevi soggiorni in occasioni importanti e il Palazzo non avrebbe mai reclamato la proprietà. Era ormai considerata la loro residenza in caso di viaggi brevi a Londra. Addirittura Buckingham Palace avrebbe già inviato a Montecito il documento relativo allo sfratto. “Ciò sancisce la fine del periodo di Harry e Meghan nel Regno Unito”, ha detto un insider sempre al Sun. La stampa inglese sembrerebbe convinta del fatto che il gesto di Carlo III rappresenterebbe un invito, per nulla velato, a restarsene il più possibile lontani da Londra. Le intenzioni del sovrano sarebbero quelle di limitare, se non proprio escludere, la possibilità che il suo secondogenito e la moglie tentino di riavvicinarsi alla Royal Family. Allo sfratto si aggiungerebbe anche l’umiliazione di vedere a Frogmore Cottage un nuovo inquilino: il principe Andrea che proprio la regina Elisabetta aveva allontanato dalla famiglia reale.