Real Madrid Barcellona, dove vedere la partita in tv – Una sconfitta per il Barcellona contro l’Almeria, un pareggio per il Real Madrid contro l’Atletico Madrid: le due “regine” di Spagna – dopo aver perso punti nell’ultimo weekend de La Liga – cercano riscatto nel derby d’andata della semifinale di Copa del Rey in programma al “Santiago Bernabeu”. La sfida di ritorno si giocherà invece il 5 aprile al Camp Nou. Dopo un periodo positivo, il Barcellona è reduce da due sconfitte consecutive, costate l’eliminazione dall’Europa League ai ragazzi di Xavi e una sconfitta quasi indolore in campionato. Di contro, il Real Madrid arriva invece in gran fiducia alla partita, dopo aver vinto cinque delle ultime cinque partite tra campionato, Champions League e Mondiale per Club, prima di frenare nel derby contro l’Atletico Madrid al Bernabeu dell’ultimo weekend. Oltre alla lotta ne La Liga, con il Barcellona a +7 punti sul Real Madrid, le due squadre sono impegnate quindi anche in Copa del Rey, in una semifinale che ha però il sapore di una finalissima. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere Real Madrid-Barcellona in tv.
Real Madrid Barcellona, dove vedere la partita in tv
Real Madrid-Barcellona si potrà vedere in diretta tv e in esclusiva su Telelombardia, che ha annunciato l’acquisizione dei diritti delle due semifinali di Coppa del Re. L’emittente è visibile gratis e senza bisogno di abbonamento al canale numero 10 del Digitale Terrestre. E in streaming? Sarà possibile vedere Real Madrid-Barcellona anche in diretta streaming, sempre in esclusiva e sempre gratis su Telelombardia: in questo caso la partita di Coppa del Re sarà trasmessa sul sito del gruppo Mediapason. Una vera e propria novità dunque per gli appassionati di calcio, con Telelombardia che a sorpresa ha annunciato l’acquisizione dei diritti delle due semifinali di Coppa del Re. Per questo motivo sarà possibile seguire Real Madrid-Barcellona in chiaro, senza nessun abbonamento a piattaforme streaming o pay tv.
Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona
Partendo dal Real Madrid di Carlo Ancelotti, i Blancos si schiereranno con un 4-3-3 classico. In porta ci sarà ovviamente Thibaut Courtois, mentre nella difesa a quattro spazio a Carvajal nel ruolo di terzino destro, Nacho nel ruolo di terzino sinistro, con Militao e Rudiger a comporre la coppia centrale della difesa. A centrocampo il vertice basso del centrocampo a tre sarà ovviamente Luka Modric, con Tchouameni mezzala destra, Toni Kroos mezzala sinistra. In attacco spazio a Valverde nel ruolo di esterno destro d’attacco, con Vinicius Junior a sinistra e il solito Karim Benzema nel ruolo di attaccante centrale.
Il Barcellona si schiera invece a specchio, con il 4-3-3 classico di Xavi. In porta ci sarà il portiere tedesco Ter Stegen, mentre nella difesa a quattro ci saranno Koundé a destra, Balde a sinistra, con Araujo e Christensen nel ruolo di difensori centrali. Busquets come sempre sarà il vertice basso del centrocampo a tre, con Kessie mezzala destra e De Jong mezzala sinistra. In attacco non ci sarà Robert Lewandowski per infortunio: spazio a Raphinha a destra, Gavi a sinistra e Ferran Torres nel ruolo di falso nueve.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Balde; Kessie, Busquets, De Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. Allenatore: Xavi