Una professoressa quarantenne di Benevento è stata condannata per avere abusato sessualmente di un suo studente di 12 anni. Le indagini erano scattate alla fine del mese di marzo del 2022 dopo la denuncia della preside, seguita da quella dei genitori della giovane vittima. La donna si trova agli arresti domiciliari dallo scorso mese di settembre ma ora è stata condannata, col rito abbreviato, a tre anni e quattro mesi di reclusione.

Professoressa abusa di uno studente, la ricostruzione della vicenda 

Stando alle indagini degli inquirenti, l’insegnante avrebbe indotto il dodicenne a compiere e subire atti sessuali, sia a scuola (una media della Valle Caudina) sia tramite chat su whatsapp. La professoressa avrebbe quindi abusato della posizione di inferiorità dell’alunno e della sua autorità come docente.

Durante le perquisizioni sono inoltre saltati fuori video, conversazioni e foto, ripristinati e recuperati dai consulenti informatici della Procura dopo il sequestro degli smartphone, in quanto la donna aveva intimato al ragazzo di cancellare tutto. L’insegnante, secondo la ricostruzione del pm, ha messo in atto un’opera di persuasione definita “sottile e subdola” instaurando con l’adolescente un rapporto di “predilezione”.

I domiciliari 

La misura cautelare ordinata a settembre era stata ritenuta quella più idonea in quanto l’indagata, si leggeva nell’ordinanza, “è apparsa non in grado di autoregolare i propri impulsi sessuali e la sola sospensione del rapporto lavorativo, cautelativamente applicata nella sede disciplinare, non è apparsa sufficiente a prevenire il rischio di contatti personali e telematici con minori”. Ora la donna dovrà scontare in carcere 3 anni 4 mesi per violenza sessuale ai danni di un minore. 

Cantante americano condannato per violenza sessuale

Il cantante americano, R. Kelly, il 25 febbraio è stato condannato a 20 anni per aver abusato sessualmente di una 14enne. Un giudice federale di Chicago ha inflitto un’altra pena per crimini sessuali sulla base di un video che riprende il cantante mentre commette abusi su una figlioccia. In una vittoria per la difesa, però, il giudice ha accettato di far sovrapporre la pena detentiva (con l’eccezione di un anno) a quella di 30 anni che la star 55enne sta già scontando dopo essere stato condannato a Brooklyn per associazione a delinquere e reati sessuali.