Il Milan di Stefano Pioli continua a lavorare in vista della sfida contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano (fischio d’inizio sabato 4 marzo ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze) e ritrova Ismael Bennacer e Davide Calabria. I rossoneri, dopo il derby perso contro l’Inter, hanno inanellato quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions League. La vittoria nella gara d’andata contro la squadra di Antonio Conte lascia ben sperare in vista del ritorno, mentre in campionato i rossoneri hanno riagguantato il secondo posto il classifica. Oltre ai risultati, il Milan può anche sorridere per le buone notizie proveniente dall’infermeria: con i recuperi di Ismael Bennacer e Davide Calabria, Stefano Pioli avrà a disposizione tutta la rosa per i prossimi impegni.

Milan, recuperati Bennacer e Calabria

Dopo settimane difficili, il Milan si è ripreso – come certificano le quattro vittorie consecutive con annessi clean sheet – e ora Stefano Pioli potrà lavorare con tutta la rosa: Ismael Bennacer e Davide Calabria, ultimi rossoneri fermi per infortunio, sono tornati a lavorare in gruppo e saranno quindi a disposizione per la trasferta di Firenze. L’allenatore rossonero, in occasione della vittoria contro l’Atalanta, ha recuperato anche Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic. I due, leader tecnici e carismatici, sono due recuperi importanti, come ammesso dallo stesso Stefano Pioli: “Mike e Zlatan sono due leader, avere tutti i giocatori a disposizione e la loro leadership ci aiuta” (QUI le parole complete). Anche il rientro in gruppo di Ismael Bennacer è un’ottima notizia per il Milan, che ha sofferto presso l’assenza dell’algerino, vitale nella costruzione del gioco rossonero.

Ecco il comunicato rossonero, pubblicato dopo l’allenamento odierno: “Rossoneri a Milanello per la ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Mister Pioli a seguito del successo sull’Atalanta. Report. Prima parte in palestra, per poi uscire sul campo rialzato e continuare il riscaldamento con alcuni esercizi fisici tra ostacoli bassi e coni. L’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni sul possesso che hanno preceduto il lavoro tecnico, focalizzato sulle conclusioni. La consueta partitella su campo ridotto ha chiuso la sessione“.

Le ultime

Con i recuperi di Ismael Bennacer e Davide Calabria si è svuotata l’infermeria del Milan. Stefano Pioli, ora, potrà lavorare con tutta la rosa in vista dei prossimi impegni. Le prossime due sfide saranno decisive: i rossoneri sono attesi da due trasferte importanti, prima contro la Fiorentina per la venticinquesima giornata di Serie A, e poi quella contro il Tottenham, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Per la sfida dello stadio Artemio Franchi, Stefano Pioli non avrà a disposizione Rafael Leão e Rade Krunic. I due, infatti, entrambi ammoniti contro l’Atalanta, salteranno per squalifica la sfida contro la Fiorentina. I candidati per sostituire sono Ante Rebic e Tommaso Pobega. Stefano Pioli, infine, dovrebbe continuare ad utilizzare il 3-5-2, che ha garantito al Milan di inanellare 4 vittorie consecutive senza subire reti, ma l’ipotesi di ritornare al 4-2-3-1 è forte. Infine, è possibile che Charles De Ketelaere possa scendere in campo dal primo minuto per permettere a Brahim Diaz di riposarsi in vista della sfida di ritorno contro il Tottenham.