Roger Taylor età. E’ uno dei componenti dei Queen, uno dei gruppi musicali conosciuto in tutto il mondo. Il suo nome è Roger Taylor ed il suo ruolo è quello di batterista. Tanti sono stati i successi ottenuti nel corso degli anni, ma cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Scopriamo insieme alcuni dettagli.

Roger Taylor età

Roger Taylor è nato il 26 luglio 1949, ha quindi quasi 74 anni.

Moglie

Il batterista dei Queen è stato sposato con Dominique Beyarand, sebbene il loro matrimonio sia stato criticato da tutti poiché i due sarebbero diventati marito e moglie solo per un motivo legale e per tutelare i loro figli. Una volta separati e ottenuto il divorzio, l’artista ha iniziato la relazione con la sua attuale moglie, Sarina Potgieter.

Figli

Roger Taylor ha cinque figli che sono Tiger Lilly, Rory Eleanor, Lola Daisy, Felix Luther e Rufus. L’ultimo nato avrebbe seguito lo stesso percorso del padre tanto da diventare batterista dei Darkness.

Non ci sono molte notizie sulla famiglia di Roger Taylor, ma il diretto interessato ha parlato della figlia Rory soltanto dopo l’uscita di biopic Queen dei Bohemian Rhapsody con Rory. “Non ho mai parlato molto della band in questi anni. Suppongo che sia sempre stata sullo sfondo della vita dei bambini, quindi il loro interesse è stato saziato. Ma a Rory sembrava piacere. Anche se ha detto che sua madre è furiosa per il fatto che la donna che l’ha interpretata nel film non assomigliasse a lei“. Ha poi riferito di essere molto orgoglio di avere una figlia medico che ha lavorato giorno e notte durante il Coronavirus, salvando centinaia di vite.

Biografia

Nato sotto il segno del Leone, Roger Taylor ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica in età adolescenziale, entrando a fare parte del coro della parrocchia che frequentava. Il primo strumento che ha suonato è stato l’ukulele per poi fondare una band diventare un chitarrista, nonostante la sua poco esperienza. Quell’avventura, però è durata poco dato che successivamente ha iniziato a suonare la batteria che gli ha regalato suo padre.

L’anno di svolta fu senza dubbio il 1967 quando avvenne il secondo incontro decisivo, quello con Brian May. Un amico di Roger Taylor informò il diretto interessato che un gruppo era alla ricerca di un batterista, così Taylor decise di provare e fu scelto, anche se poco dopo la band si sciolse. Nonostante ciò, per lui si aprì un portone: May e Taylor incontrano un giovane nato a Zanzibar con una voce strepitosa e un carisma da rockstar. Tutti lo conosceranno poi come Freddie Mercury.

Il resto è storia, l’inizio dei Queen e il successo che nessuno potrà mai dimenticare. Inizialmente, i componenti stessi non potevano credere che una band come quella potesse arrivare a tanto, infatti, tutti decisero di continuare gli studi per avere un piano B. Taylor si laureò in biologia ma la musica ebbe la meglio.

“Eravamo una gang molto affiatata. Il tutto era maggiore della somma delle parti. Siamo stati molto fortunati ad avere quella chimica. Fred aveva un’incredibile fiducia in noi e nella nostra strada. Come ripeteva all’infinito, ‘Il talento verrà fuori, miei cari!'”. Ha affermato in una delle tante interviste rilasciate nel corso degli anni. Il gruppo è stato sempre molto affiatato ed ognuno ha contribuito a dare un qualcosa in più che ha lasciato il segno.

Dopo la morte di Freddie Mercury, Roger Taylor ha deciso di intraprendere la sua carriera da solista, eppure il successo continua ad arrivare quando, durante i concerti, canta le canzoni dei Queen ospita il suo caro amico Brian May con il quale ancora oggi è molto legato.