Chi è Katie Holmes, famosissima attrice e volto della serie Dawson’s Creek? Scopriamo l’età, chi è l’ex marito, la figlia, il nuovo fidanzato e la sua biografia.
Katie Holmes: età, marito, figlia, fidanzato e biografia dell’attrice
Katie Holmes, all’anagrafe Katherine Noelle Holmes, nasce il 18 dicembre del 1978 a Toledo, nello stato dell’Ohio; ha quindi 44 anni.
Capisce sin dagli anni del liceo la sua passione per la recitazione e decide di prendere parte ad alcuni corsi di teatro e musical della sua scuola. A 14 anni entra in una scuola per modelle che la porta a una competizione organizzata dall’International Modeling and Talent Association. Questa esperienza risulterà vincente poiché viene ingaggiata per il grande schermo nel ruolo di Libbets Casey all’età di 19 anni.
Quello stesso anno Katie viene scelta per il ruolo dell’amatissima Joey Potter in Dawson’s Creek. In quegli stessi anni vince un MTV Movie Award come Miglior performance rivelazione femminile, per il film del 1998 Generazione Perfetta.
Tra i tanti altri film ricordiamo anche Batman Begins di Christopher Nolan, 2005, dove la Holmes interpreta Rachel Dawes al fianco di Christian Bale.
Vita privata
Sono due le cose che rendono veramente famosa Katie Holmes: il suo ruolo in Dawson’s Creek e per essere l’ex moglie di Tom Cruise.
Ma ripercorriamo la sua vita sentimentale.
Durante le riprese di Dawson’s Creek, Katie ha una relazione con Joshua Jackson, co-protagonista della serie. Nel 2000 incontra Chris Klein, con cui ha una relazione dalla fine del 2003 fino all’inizio del 2005. In questo stesso anno frequenta l’ex marito e i due, il 18 aprile del 2006, mettono al mondo la loro figlia Suri. Katie e Tom si sposano il 18 novembre del 2006 in Italia, nel castello Odescalchi di Bracciano, secondo il rito di Scientology, ma la coppia amata dai fan divorzia nel 2012, a causa dello stile di vita di lui legato soprattutto al volere di Scientology e la volontà, da parte sempre dell’attore, di istruire la piccola Suri secondo i dettami della setta americana. Subito dopo l’attrice abbandona Scientology per tornare alla religione cattolica.
In qualche intervista Katie ha dichiarato di aver avuto una cotta adolescenziale per Tom Cruise, aggiungendo:
Penso che ogni bambina sogni il suo matrimonio. Pensavo che avrei sposato Tom Cruise.
Dal 2013 al 2019 Katie ha una relazione con l’attore Jamie Foxx, resa pubblica solamente nell’estate 2017 e nel 2020 frequenta per otto mesi lo chef italo-peruviano Emilio Vitolo, proprietario del ristorante di famiglia Emilio’s Ballato a Soho, New York.
Attualmente la Holmes ha una relazione con il musicista trentatreenne Bobby Wooten III.