Antonio Ornano età. Antonio Ornano è nato a La Spezia il 9 settembre 1972 e ha 50 anni. E’ un comico e cabarettista, insegnante a “Stand Up! Comici in prova” su Nove.

Antonio Ornano età, moglie, figli

Ornano è sposato da oltre vent’anni, ma non si conosce l’identità della moglie. La coppia ha due figli di cui una, Maria, adottata dall’Etiopia. Il comico inoltre è molto sensibile su questo argomento e lui stesso sostiene il progetto Mamme per la pelle. Sul suo profilo Instagram ci sono tantissime immagini che lo ritraggono immerso nel suo ruolo preferito, quello del papà che diverte e si diverte a trascorrere il tempo libero con i piccoli della famiglia. Non si hanno altre informazioni riguardo la sua vita privata.

Biografia

Dopo la laurea in Giurisprudenza, Antonio inizia a dirigere i suoi primi cortometraggi ed entra in una compagnia teatrale.

In televisione Ornano ha esordito su Comedy Central, MTV e Rai Due.

Le cose cambiano quando emergono le sue doti comiche: frequenta il laboratorio genovese di Zelig e inizia a “plasmare” i suoi personaggi più famosi: il professor Ornano, etologo appassionato di bestie feroci, l’avvocato Arnoldi e tanti altri, oltre ad esilaranti imitazioni. 

Prima di diventare un comico, Antonio ha recitato una parte anche per la soap opera Beautiful.

Nel 2017/2018 ha fatto parte del cast di Colorado, condotto da Paolo Ruffini, Federica Nargi a Fabio Guabelli.

Dal 2022 è diventato uno degli insegnanti comici di Stand Up! Comici in prova, in onda su Nove, dove è impegnato a trasmettere l’arte del cabaret e tutti i suoi trucchi ad alcuni vip italiani.

Il suo personaggio di punta è il Prof. Ornano, che lo hanno reso noto al grande pubblico come uno dei volti più divertenti e istrionici dello show! Sapete l’origine di questo ruolo dal sapore caricaturale? Tutto è nato dall’imitazione giocosa (nata fuori dal palco) della voce di un suo carissimo amico, che fa davvero l’etologo. Un collega dell’attore, Daniele Raco, ha assistito al siparietto durante una cena e gli ha suggerito di proporre il personaggio in tv.