Pedro Pascal (José Pedro Balmaceda Pascal) è nato a Santiago del Cile il 2 aprile 1975 e ha 47 anni d’età. E’ un attore cileno naturalizzato statunitense.

Pedro Pascal età, moglie

Pascal non è sposato e al momento non è noto se sia fidanzato o meno. Durante il periodo in cui entrò nel cast di Game of Thrones si diceva che Pedro uscisse con la coprotagonista Lena Headey, anche se poi l’attrice ha sposato nel 2018 il regista Dan Cadan. I siti di gossip nel frattempo rivelarono che l’attore avesse iniziato una relazione con l’attrice di Orange is the new black, Maria Dizzia. Quest’ultima però è attualmente sposata con il drammaturgo Will Eno, con il quale ha avuto anche una figlia.

Biografia

Pascal si è laureato presso la Tisch School of Arts dell’Università di New York.

Inizia la sua carriera con diverse serie tv (Buffy l’ammazzavampiri, The Good Wife, Homeland, The Mentalist, Graceland).

Successivamente, ecco giungere Game of Thrones e, nel 2015, Narcos, Cinematograficamente, torna in sala con il ruolo del vampiro Max in Bloodsucking Bastards (2015). Partecipa poi al videoclip “Fire Meet Gasoline” di Sia con Heidi Klum e, nel 2017, entra in Kingsman – Il cerchio d’oro con il ruolo dell’Agente Whiskey. L’anno successivo, è il co-protagonista del sequel The Equalizer 2 con Denzel Washington.

Molteplici anche le sue comparse teatrali sia come attore che come regista (vincendo i premi LA Drama Critics Circle Award e Garland Award). Inoltre, ha persino prestato la sua voce per doppiare il personaggio del videogame ‘Dishonored 2’, Paolo. Nel 2023 è Joel in The Last of Us insieme a Bella Ramsey che interpreta Ellie.