Attore Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody. Rami Said Malek, nato a Torrance il 12 maggio 1981, è un attore statunitense, noto per aver interpretato Freddie Mercury nel pluripremiato film "Bohemian Rapsody".
Rami Malek ha 41 anni d'età. E' nato negli Usa, ma ha origini egiziane. E' legato sentimentalmente a Lucy Bointon. I due si sono fidanzati nel 2018 e da lì non si sono più lasciati. Sono molto affiatati e complici, l’uno il supporto dell’altro. Anche lei attrice, si sono conosciuti su un set, dove interpretavano Freddie Mercury e Mary Austin. Proprio nel super Bohemian Rhapsody sono usciti allo scoperto. In occasione della premiazione del Palm Springs International Fil Festival, l’attore ha dedicato un messaggio speciale alla sua fidanzata: Grazie Lucy Boynton. Sei stata la mia alleata, la mia confidente, il mio amore. Grazie mille.
Già a i tempi della Notre Dame High School a Sherman Oaks frequentava corsi scolastici di teatro musicale e ha fatto di questa sua passione una professione, quando nel 2003 ha conseguito il Bachelor of Fine Arts presso l'Università di Evansville. L'anno successivo è catapultato nel mondo dello spettacolo con una comparsata nella serie TV di successo Una mamma per amica (2004), a cui segue Over There (2005), dove compare in soli due episodi. I primi anni di carriera Malek li trascorre saltando da una serie a un'altra, comparendo in show affermati, come Medium (2005), e conquistando i primi ruoli ricorrenti, come quello di Kenny nella sitcom The War at Home (2005). Nel 2006 debutta sul grande schermo con Una notte al museo (2006), una commedia fantastica con Ben Stiller, in cui Malek ritorna alle sue origini, vestendo i panni del faraone Ahkmenrah, personaggio che interpreterà anche nel sequel Una notte al museo 2 - La fuga (2009).
Nel marzo 2010 Malek è stato chiamato a far parte del cast di L'amore all'improvviso - Larry Crowne, secondo film scritto e diretto da Tom Hanks. È stato anche scritturato per la parte di Benjamin nell'ultimo episodio della saga di Twilight: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2. Nel 2012 ha avuto un piccolo ruolo nel film Battleship. Nel 2015 ha prestato volto e voce per il personaggio di Josh del videogioco survival horror Until Dawn. Sempre a partire dallo stesso anno interpreta il protagonista della serie statunitense Mr. Robot, Elliot, ruolo per il quale ottiene nel 2016 il premio Emmy per il migliore attore protagonista e una nomination al premio Golden Globe.
Nel 2017 è stato scritturato per interpretare Freddie Mercury, frontman del gruppo rock britannico Queen, nel biopic Bohemian Rhapsody, interpretazione che gli ha fruttato un Golden Globe come migliore attore protagonista, nonché la nomination e la vittoria per lo stesso ruolo ai BAFTA, ai SAG e agli Oscar.
Nel 2021, ha ottenuto il ruolo di Lyutsifer Safin, il cattivo principale nel venticinquesimo e ultimo film di James Bond, No Time to Die, diretto da Cary Fukunaga.