Deadpool 3, Hugh Jackman, che tornerà nei panni di Wolverine, potrebbe essersi lasciato sfuggire uno spoiler sulla trama del film con Ryan Reynolds.

Deadpool 3, Hugh Jackman potrebbe aver fatto un importante spoiler sulla trama del film

Le riprese di Deadpool 3 non sono ancora cominciate ma è tanta la curiosità intorno al progetto. Da quando, infatti, Hugh Jackman e Ryan Reynolds hanno annunciato il ritorno di Wolverine nella pellicola, i fan sono impazziti e ora sono ansiosi di capire cosa racconterà questo terzo capitolo delle avventure del ‘mercenario chiacchierone’, il primo realizzato all’interno del Marvel Cinematic Universe (a seguito dell’acquisizione della 20th Century Fox, che deteneva i diritti del personaggio, da parte della Disney, avvenuta nel 2019).
A quanto pare, la curiosità potrebbe essere adesso alimentata da alcune recenti dichiarazioni dell’interprete del mutante con gli artigli. Durante un’inervista con la rivista francese Le Parisien (via ComicBookMovie) la promozione del suo ultimo film, The Son, Hugh Jackman potrebbe, infatti, essersi lasciato scappare uno spoiler piuttosto pesante sulla trama di Deadpool 3 e sul ruolo che andrà a ricoprire.

Nel film avrò un doppio ruolo. Ryan ed io siamo amici da vent’anni e ci divertiamo un mondo insieme. Gireremo il film questa estate“.

Deadpool 3, Hugh Jackman con il suo spoiler anticipa la presenza di più versioni di Wolverine nel film?

Con le sue dichiarazioni, Hugh Jackman ha dato contemporaneamente due notizie.
La prima, quella più scontata, riguarda l’inizio delle riprese che, evidentemente, partiranno nel periodo estivo o poco prima. Ma è, ovviamente, la seconda notizia quella che darà molto su cui riflettere ai fan della pellicola e del Marvel Cinematic Universe. Quando Jackman parla di un “doppio ruolo” da lui interpretato, infatti, è facile supporre che faccia riferimento a varianti diverse del suo personaggio, appartenenti a mondi e/o linee temporali diverse del Multiverso.
Il MCU, infatti, si trova nel pieno della sua saga dedicata al Multiverso, con Ant-Man and the Wasp: Quantumania che ha aperto la Fase 5, mostrando la pericolosità del villain Kang (interpretato da Jonathan Majors), capace di muoversi tra i vari mondi e che tormenterà i supereroi fino al dittico Avengers: The Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars, in uscita rispettivamente il 2 maggio del 2025 e il 1 maggio del 2026. Inoltre, questa possibilità sarebbe avvalorata da alcune indiscrezioni circolate qualche tempo fa, che vedevano il terzo capitolo delle avventure di Deadpool come un adattamento dei fumetti Deadpool Uccide l’Universo Marvel e del suo sequel Deadpool Kills the Marvel Universe Again, rispettivamente del 2012 e del 2017.
Si tratta, è bene precisarlo, di speculazioni e di rumor non confermati. Quel che è certo, è il ritorno di Jackman al personaggio che ha lanciato la sua carriera a Hollywood, interpretandolo per ben 8 film dedicati agli X-Men o in solitaria (più un cameo in X-Men – L’Inizio del 2011).

  1. X-Men (2000)
  2. X-Men 2 (2003)
  3. X-Men – Conflitto Finale (2006)
  4. X-Men. Le Origini: Wolverine (2009)
  5. Wolverine – L’Immortale (2013)
  6. X-Men – Giorni di un Futuro Passato (2014)
  7. X-Men – Apocalisse (2016)
  8. Logan – The Wolverine (2017)

Deadpool 3, data di uscita e cast

La data di uscita di Deadpool 3 è, al momento, fissata per l’8 novembre del 2024.
Hugh jackman e Ryan Reynolds saranno i due protagonisti mentre la regia della pellicola è stata affidata a Shawn Levy, regista e produttore della serie di culto su Netflix Stranger Things, che ha già collaborato con Reynolds in Free Guy – Eroe per gioco del 2021 e The Adam Project del 2022.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.