I test in Bahrain hanno preparato il terreno per la prossima stagione di Formula 1, in vista della quale Lewis Hamilton sembra molto preoccupato per la Mercedes W14. Il nuovo gioiellino della casa di Brackley arriva nel 2023 con tante aspettative e soprattutto con una voglia di rivalsa senza precedenti dal momento che lo scorso anno ha davvero deluso ogni aspettativa.

Eppure, nonostante i primi miglioramenti chiari rispetto al 2022, secondo il pilota britannico c’è ancora molto da lavorare e con ogni probabilità nella prima parte di campionato sarà difficilissimo lottare per le prime posizioni. A quanto risulta, il distacco delle Mercedes dalle Red Bull è fissato intorno al mezzo secondo, ma va comunque sottolineato che al momento i dati e le performance delle singole vetture sono ancora tutti da scoprire con la partenza ufficiale del prossimo weekend.

Insomma, uno scenario duro nel quale il campione britannico è pronto a lanciarsi per risollevare le sorti della scuderia tedesca.

Formula 1, le parole di Lewis Hamilton sulla nuova Mercedes W14

Come anticipato, è stato proprio Lewis Hamilton a raccontare il momento della W14 e soprattutto lo scenario potenziale in cui ci ritroveremo nelle prime gare della nuova stagione. Il pilota inglese ha così dichiarato a pochi giorni dal primo weekend di gara:

Sono stati giorni interessanti quelli dei test. Non è mai facile. La cosa che mi ha colpito di più è come questo sia il mio undicesimo anno con la Mercedes e tutti si siano presentati con la stessa mentalità, lavorando sodo. Ci rendiamo conto che abbiamo una montagna da scalare, ma nessuno si preoccupa. Tutti hanno tenuto la testa bassa, ne sono davvero orgoglioso e so che tutti in fabbrica analizzeranno tutti questi dati e andranno avanti a lavorare.

Insomma, pressione come sempre alle stelle ma per un pilota del calibro di Lewis non sarà difficile gestire questo momento sempre con la fiducia di un team che ha dimostrato di saper dominare per tanti anni in Formula 1.