Bella Ramsey (Isabella May Ramsey) è nata a Nottingham il 30 settembre 2003, ha dunque 19 anni ed è un’attrice britannica. Scopriamo di più sulla sua vita privata e la malattia di cui soffre.

Bella Ramsey malattia

Era il 2018 quando Bella Ramsey parlava della sua esperienza con i disturbi del comportamento alimentare:

“Oggi è la giornata mondiale della salute mentale. Mi sono chiesta quando sarebbe stato il momento giusto per condividere la mia storia. E oggi è il giorno giusto. Poco più di un anno fa mi è stata diagnosticata l’anoressia nervosa, anche se questa malattia si è impossessata di me per circa un anno prima. Uno dei compiti principali delle sedute di consulenza che ho ricevuto è stato quello di cercare di individuare esattamente la causa di questo problema alimentare. La verità è che non siamo mai riusciti a venirne a capo e credo che questo valga anche per molte persone che lottano contro la salute mentale. Non c’è sempre una risposta, ma lasciatemi dire che c’è sempre una via d’uscita. C’è sempre una luce alla fine del tunnel, per quanto possa sembrare fioca. Sono fortunata ad aver raggiunto quella luce, che a volte sembrava inesistente. Ma c’è sempre stata. Per me quella luce è stata Gesù. La mia fede ha avuto un ruolo enorme nella mia guarigione e così la mia famiglia. Non conosco le vostre storie, ma mi sono sentito in dovere di condividere la mia. Continuate a parlare, non tacete. Continuiamo a rompere il silenzio sulla salute mentale. Condividiamo le nostre verità, perché le nostre verità danno forma a chi siamo e a chi diventiamo.

Nel 2020 invece Bella Ramsey ha deciso di condividere anche la sua esperienza con l’emetofobia, ovvero la paura eccessiva e ingiustificata di vomitare:

La cara vecchia emetofobia controllava la mia mente fin da quando ero piccola (non sono cresciuta molto, sono ancora alta solo 1,5 m) e si è sviluppata nel corso degli anni, peggiorando gradualmente fino a quando ho lasciato che fosse lei a dettare ogni mia mossa. Questo poteva significare evitare di uscire al sole nel caso in cui avessi avuto un colpo di calore, portare con me ovunque delle pastiglie di rimedio per l’ansia, non mangiare cibo da asporto, e l’elenco potrebbe essere lungo“.

Fidanzato

Riguardo sulla vita privata di Bella Ramsey non ci sono molte informazioni. L’attrice di Ellie in The Last of Us al momento dovrebbe essere single.

Biografia

Isabella May Ramsey ha seguito una scuola online tramite InterHigh School e ha iniziato a recitare per hobby all’età di quattro anni, con la Loughborough della Stagecoach Theatre Arts, che ha frequentato per sette anni. Dopodiché ha iniziato a fare audizioni per ruoli più di spicco.

Il suo primo ruolo come attrice è quello di Lyanna Mormont ne Il Trono di Spade, dove recita accanto a Kit Harington. Successivamente, prende parte a Una strega imbranata (2017-2019), interpretando Mildred Hubble, per poi interpretare Angelica in His Dark Materials – Queste oscure materie (2020), accanto a Dafne Keen. Nel 2022 recita nella serie Becoming Elizabeth nei panni di Lady Jean Gray. Nel 2023 è Ellie in The Last of Us, accanto a Pedro Pascal.