Perché è stato tagliato il finale di Belve?. Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Belve, programma condotto da Francesca Fagnani su Raidue. Al termine del programma, la conduttrice ha salutato i telespettatori annunciando l’intervento delle Eterobasiche. I telespettatori sono rimasti così davanti alla tv in attesa non solo di quel momento ma anche dei fuori onda del programma ma sono rimasti sconcertati quando si sono accorti che in realtà il finale era stato tagliato. Come ha reagito Francesca Fagnani?
Perché è stato tagliato il finale di Belve?, la reazione di Francesca Fagnani
Come il pubblico, anche la conduttrice è rimasta sotto choc. Dopo essersi resa conto della brusca interruzione del programma, Francesca Fagnani ha commentato lo spiacevole episodio su Twitter dicendosi dispiaciuta: “Scomparso il finale di Belve. Bah, così. Mi spiace”. Basiti anche i telespettatori a casa che sui social si sono lamentati: “Ma senza i fuorionda non è conclusa la puntata!!!”. Un utente su Twitter ha ammesso di essere rimasto sotto choc. La Fagnani ha condiviso il suo stato d’animo: “Anche io”, ha risposto. Ora non sappiamo quale sarà la decisione della Rai in merito. E’ possibile che i fuori onda tagliati ieri sera vengano caricati su Raiplay. In molti chiedono però che venga fatta chiarezza su questa faccenda a partire dalla stessa conduttrice che su Twitter ha scritto: “Domani capiremo meglio cosa è successo. Spero”. Probabilmente però si è trattato di un errore tecnico nel montaggio del programma. E’ da escludere che il programma sia stato tagliato per questioni di minutaggio in quanto Belve è terminato con tre minuti di anticipo rispetto ad una settimana fa.
Il commento delle Eterobasiche
Il momento dedicato alle Eterobasiche non è mai andato in onda. Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani non hanno preso bene il fatto che il loro intervento fosse stato tagliato. Il duo comico ironizza nei video sui pregiudizi che gli uomini hanno verso le donne ma anche su temi più caldi come il calcio, l’utilizzo di cannabis, il catcalling, le quote di genere e il mondo Lgbtq+. Per questo motivo, le Eterobasiche ritengono che sul loro intervento sia intervenuta la censura: “Evidentemente il nostro messaggio era troppo scomodo per la prima serata”, hanno scritto su Twitter. Poi ironizzando con i loro followers hanno concluso: “Rega, stasera lo sketch nostro andava in onda nel metaverso”. Al momento la Rai non ha fornito alcuna spiegazione.
Gli ascolti della seconda serata di Belve
Il passaggio dalla seconda alla prima serata di Belve sta deludendo le aspettative del pubblico. Gli ascolti tv continuano a non premiare la conduttrice. Nella seconda puntata di ieri sera, la Fagnani ha intervistato Massimo Giletti, Carolina Crescentini e Rocco Casalino. La seconda puntata ha totalizzato 814.000 spettatori pari al 4.5% di share. Le puntate previste per la nuova edizione di Belve 2023 sono complessivamente cinque e ospiteranno diverse interviste ad appuntamento, intervallate dagli interventi dei nuovi componenti del cast. Tra loro l’imitatore Ubaldo Pantani, Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani conosciute come le Eterobasiche e la tiktoker Cristina Di Tella. Nella seconda puntata la conduttrice ha cercato di indagare nel privato di Massimo Giletti cercando di capire se davvero ci fosse una donna nel suo cuore. Il giornalista si è dichiarato impegnato da 10 anni e la Fagnani da vera belva ha cercato di estorcergli qualche informazione in più. La conduttrice ha introdotto un riferimento alle montagne che non tutti i telespettatori da casa avevano però capito. Sembra però il giornalista di La7 abbia una storia con la sciatrice Sofia Goggia. Qualche tempo fa i due erano stati paparazzati nella notte a Roma mentre si concedevano un gelato da soli.